Comitato Territoriale

Genova

Calcio a 8, si va verso le fasi finali

Va ai Focaccioni l'ultimo posto disponibile per i play-off nel girone A. Tutto ancora da decidere nel girone B

Nella 21° giornata del girone A del Calcio a otto, I Focaccioni si giocavano le poche, residue speranze di agganciare il treno del quarto posto, l’ultimo che qualifica alle finali per il titolo. L’avversario era però di quelli tosti, il Semplicemente Da…, terzo e con ben sette punti in più.

Ma i Focaccioni sono riusciti a compiere l’impresa di battere i più quotati rivali per 4-3, al termine di una gara al cardiopalma, in cui si è visto il meglio del calcio a otto: gol, rovesciamenti di fronte, emozioni dal primo all’ultimo minuto e anche qualche giocata individuale degna di nota. Davvero un bello spettacolo.

Il Semplicemente Da…, dopo questo KO, si è visto staccare dal Patatinaikos FC (con cui divideva la terza piazza), che in un altro match vietato ai cardiopatici ha piegato per 3-2 un ottimo Non Solo Case Team. I “semplici” sono stati anche raggiunti in quarta posizione (a quota 25) dal Real Ponente, che ha faticato più del previsto per avere la meglio su una combattiva ASD Gymnotecnica (5-3).

La capolista Carrozzeria Italia, che sta dominando il gruppo con i suoi 34 punti, ha invece vinto facilmente contro Le Pizze di Koppa, come testimonia l’8-1 a suo favore. Lo stesso dicasi per il Figgeu’98, seconda forza del torneo (a meno sei dalla vetta), che ha battuto 10-1 l’Athletic Pulin La Fenice, penultimo.

Infine, facile affermazione per il Movimento Rangersport, altra squadre che lotta per il quarto posto, che ha battuto per 6-1 il Serramenti Superba, sinora la più debole del lotto. Il Genova Veterani ha osservato il suo turno di riposo.

GIRONE B – La Carrozzeria Rosata, ormai certa del primato, ha un po’ mollato la presa. Nel 18° turno ha pareggiato (5-5) la seconda partita consecutiva: stavolta ad imporre la divisione della posta ai “carrozzieri” è stato il Bar Luca & Roby, che non ha più molto da chiedere alla stagione. Ma i “baristi” hanno giocato con il cuore e con la testa, a testimonianza che la sportività e il puro divertimento sono la caratteristica (e il punto di forza) delle manifestazioni amatoriali dell’Uisp genovese.

La Compagnia del Pesto Milfa, seconda a debita distanza (meno undici), ha consolidato la propria posizione, superando nettamente la Lokomotiv Zapata (6-2). Gli “zapatisti” sono comunque rimasti quarti, appaiati all’Ambramar, che ha ceduto d’un soffio (3-4) di fronte all’Holland, salito così al terzo posto. Il Vcm Football Club si è imposto con un combattuto 6-4 sulla Capichera Calcio, sempre più “lanterne rouge”, come dicono i francesi (ovvero fanalino di coda) (Francesco Ferrando).

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners