Genova

WWW.MARSHAFFINITY.IT/UISP, servizi assicurativi per associazioni e soci Uisp

On line la nuova piattaforma web creata dal Broker Marsh in via esclusiva per Uisp

Uisp, la più grande associazione di promozione sportiva europea, e Marsh Spa, leader mondiale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, hanno rilasciato on line - all’indirizzo internet www.marshaffinity.it/uisp - la nuova piattaforma web appositamente creata dal Broker Marsh in via esclusiva per Uisp, per l’offerta di prodotti e servizi assicurativi dedicati alle esigenze Uisp.

"Partendo da una ovvia quanto importante necessità del "mondo" Uisp, ossia quella di rafforzare la disponibilità di soluzioni assicurative complete a supporto alle attività quotidiane dell'intero corpo associativo, attivabili con la maggiore semplicità e facilità possibili - racconta Tiziano Pesce, responsabile nazionale tesseramento e consulenze Uisp (e presidente regionale Uisp Liguria) - abbiamo lavorato sodo in team con i professionisti di Marsh, il broker con cui si è ormai consolidata una proficua partnership, e con il settore Marketing Uisp per definire, sviluppare ed offrire soluzioni specifiche e innovative".

Attraverso l’home page della piattaforma, è possibile accedere a due diverse aree web, entrambe di facile utilizzo: una sezione dedicata ad un bouquet di servizi assicurativi disponibili per i Comitati Uisp e per le affiliate Uisp (associazioni, società sportive, circoli), ed una sezione dedicata a necessità dei singoli soci e della loro vita privata.

Il processo di acquisto si completa integralmente on line con la possibilità di multipagamento (a mezzo bonifico bancario e carta credito).

"L'area web dedicata ai Comitati e alle affiliate - continua Pesce - contiene i prodotti Polizza Manifestazioni e gare, Gare e Moto e Auto (come previsto dall’art.124 del Codice delle Assicurazioni) e la Polizza Centri estivi, mentre è in via di definizione la polizza Impianti e Circoli sportivi, che presenterà anche una garanzia RC Amministratori. L'area web dedicata alle esigenze personali dei singoli soci, invece, contiene le Polizze RC Capofamiglia, Viaggi, Casa, Sanitaria".

I prodotti assicurativi dedicati alle esigenze personali potranno essere acquistati dai singoli soci godendo di agevolazioni speciali. Basterà inserire il codice sconto MR2UIS al momento della richiesta di preventivo per vedersi riconosciuti i seguenti sconti: viaggi 15%, sanitaria 7%, rc capofamiglia 12,80%, casa 12,80%.

Per procedere alla richiesta di preventivi e per acquistare le polizze assicurative occorre semplicemente registrarsi alla piattaforma inserendo, a seconda della copertura assicurativa, i dati del comitato/associazione/società sportiva (indicando il codice adesione UISP14) o i propri dati personali.

"Dopo pochi giorni dalla messa on line della piattaforma - aggiunge Pesce - stiamo registrando tantissimi riscontri positivi da parte del territorio. Intanto stiamo valutando e lavorando sul poter mettere a disposizione altre garanzie assicurative, mentre la struttura dedicata di Marsh Spa è quotidianamente a disposizione di tutti gli associati per fornire tutto il supporto necessario. Durante il percorso d’acquisto si trovano agevolmente tutti i riferimenti (numeri telefonici, indirizzi email dedicati) da contattare per ricevere maggiori dettagli e assistenza sui servizi disponibili".

Fonte: Ufficio stampa e comunicazione Uisp nazionale

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children