Genova

Finali nazionali pallavolo, Genova presente

Un bilancio più che positivo per le formazioni uispine genovesi, alle finali nazionali di pallavolo giovanile. A Rimini, non solo volley, ma anche tanto divertimento

Una kermesse nazionale che ha rappresentato per le atlete tesserate delle associazioni sportive affiliate alla Lega pallavolo Uisp di Genova un’ottima esperienza e soprattutto la possibilità di un confronto diretto con le proprie coetanee di fuori Regione.

A Rimini, sulla Riviera romagnola, dal 3 al 6 luglio 2014, sono state oltre cinquanta le formazioni provenienti da tutta Italia che hanno partecipato all’ultima delle tre rassegne dei Campionati nazionali Uisp di pallavolo, con le finali giovanili che sono da sempre le più partecipate.

A rappresentare i colori dell’Uisp ligure, Olympia PGP Voltri e Coordinamento ViViSemm, che hanno partecipato durante la stagione sportiva 2013/2014 alla quarta edizione del circuito giovanile “Il volley dei Giovani, per i Giovani”, organizzato dalla Lega pallavolo Uisp di Genova.
Due le squadre per l’associazione voltrese di presidente Giorgio Parodi, una nel campionato di under 14 ed una nel campionato di under 16, mentre le ragazze di Sant’Eusebio, di mister Saporiti, hanno partecipato alla categoria under 15, con tante atlete sottoleva, con l’obiettivo dichiarato di far vivere a tutte le proprie giocatrici un’esperienza nazionale, divertente e formativa.

Guidate  da coach Roberto Basacchi, le giovani atlete dell’Olympia PGP hanno ottenuto un più che onorevole quinto posto in under 14 e lo stesso risultato finale è stato conquistato in under 16 dalla formazione guidata in panchina dal tecnico Giordano Siccardi. Grande soddisfazione del presidente Giorgio Parodi, presente a Rimini, come ogni anno, a capo della numerosa delegazione voltrese.

«Ci siamo divertiti, abbiamo regalato alle nostre ragazze quattro giorni speciali – commenta presidente Parodi. Voglio complimentarmi con il presidente nazionale della Lega pallavolo Uisp, Paolo Bettoni, e con tutto il suo staff per l’ottima organizzazione, capace come sempre di coniugare l’aspetto sportivo a quello del divertimento».

Nel frattempo, sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai campionati di pallavolo amatoriale della stagione sportiva 2014/2015, Amatori Misto e Volleypertutti.

Info: pallavolo.genova@uisp.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children