Comitato Territoriale

Genova

"NiNiN Festival", da oggi a Bogliasco la terza edizione

Presente anche l'Uisp alla tre giorni della festa per bambini e ragazzi nel borgo ligure di Bogliasco. Tante iniziative, giochi e laboratori fino a domenica 13 luglio

Tre giorni di festa, attività sportive, laboratori e giochi per bambini e ragazzi: saranno loro i protagonisti assoluti della terza edizione del “NiNiN Festival”, la manifestazione-progetto del Teatro Cargo,  che animerà il caratteristico borgo ligure di Bogliasco nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio 2014

Tutte le attività, proposte a titolo assolutamente gratuito, nel segno di un unico filo conduttore: “il mondo che vorrei”, per aiutare i bambini e gli adolescenti ad una riflessione sul mondo che li circonda, a sviluppare un proprio senso critico, facendo capire loro il ruolo fondamentale che rivestono nei confronti della società e quanto le loro opinioni siano importanti per gli adulti. 

Non mancherà anche in questa terza edizione il contributo delle associazioni sportive affiliate al Comitato Uisp di Genova, ed in particolare del Centro Attività Sub Paguro e de Al centro del movimento. Gli istruttori di Sub Paguro organizzeranno per bambini e ragazzi, presso la piscina montata per l’occasione nella piazza della Chiesa, prove di autorespirazione subacquea guidate, a partire dal venerdì pomeriggio fino al termine della manifestazione. L’associazione del presidente Danilo Rossi, presente al Ninin Festival fin dalla prima edizione e che proprio a luglio 2014 ha festeggiato i 35 anni di attività con una festa aperta a tutti i propri soci presso la sede storica di via Molo Giano – Casetta XXV Aprile,  metterà inoltre a disposizione di tutti l’attrezzattura necessaria per le “mini immersioni”, maschera, pinne e muta, per una tre giorni davvero di sportpertutti. 

Enrica Monopoli, presidente dell’associazione Al centro del movimento, animerà invece i laboratori della domenica, con tre proposte davvero interessanti di attività sportiva e teatro, tutti in lingua inglese. Un’occasione per bambini ed adolescenti di apprendere l’inglese giocando, facendo sport e misurandosi con prove teatrali. Al mattino, i due laboratori per i più piccoli, “Life is colourful” e “Light and bright” con l’utilizzo di teli colorati e palloncini, mentre nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18, “Guardo con i tuoi occhi: Eyes…Ice”, laboratorio di ricerca teatrale italiano/inglese per ragazzi dai 12 anni in su. 

Programma completo e info su www.nininfestival.com

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners