Comitato Territoriale

Genova

Summerbasket Uisp, il successo dei genovesi ‘I Bellissimi’

Tre giorni di sport, sole e divertimento che hanno regalato alla formazione de 'I Bellissimi' il titolo della categoria senior maschile alla tappa finale del Summerbasket Uisp 2014

Prima partecipazione e primo successo per i ragazzi de 'I Bellissimi' alla finale del circuito nazionale del Summerbasket Uisp 2014, disputatasi a Pesaro dal 18 al 20 luglio 2014. Una vittoria per Toselli e compagni che segue al successo nella tappa inaugurale del Circuito, che si è svolta proprio a Genova lo scorso 25 maggio 2014, al Porto Antico, nell’ambito della 10^ edizione della Festa dello Sport.

Lorenzo Aldrighetti, classe 1994, Edoardo Caversazio, classe 1996, Gianluca Garibotto, classe 1989 e Andrea Toselli, capitano classe 1981 i componenti della rosa de I Bellissimi che a Pesaro sono saliti sul gradino più alto del podio nella categoria senior maschile.

«Un’esperienza bellissima – racconta il giocatore Aldrighetti. Tutto perfetto, sia dal punto di vista sportivo, grazie all’ottima organizzazione Uisp, con un calendario che non ha mai subito ritardi e modifiche, sia dal punto di vista della location che ha ospitato la tappa. Concludere tre giorni di sport e divertimento con un titolo nazionale è stato incredibile. L’obiettivo è qualificarsi anche per il 2015, per avere così la possibilità di rivivere questa esperienza».

I Bellissimi hanno raggiunto la finale grazie ad un girone di qualificazione che li ha visti vittoriosi in tutte le partite, con la sfida contro i ragazzi “Brutti, Sporchi, Cattivi” di Reggio Emilia, terzi in classifica finale, davvero combattuta.  Molto tirato è stato anche il quarto di finale contro i campioni del 2013, il Team del Passerino, così come la semifinale contro la squadra dell’Uisp Napoli. Nella finalissima infine contro gli Sventrapapere di Reggio Emilia, Toselli e compagni sono riusciti a chiudere l’incontro a proprio favore grazie a due canestri all’ultimo minuto di Aldrighetti e Garibotto, sfruttando anche l’errore sull’ultimo tiro degli avversari. 17 a 16 il punteggio finale a favore della formazione dell’Uisp Genova, che porta a casa, oltre al titolo nazionale, anche il titolo di miglior giocatore della rassegna, MVP, assegnato a Gianluca Garibotto.

Tutti i dettagli della tappa finale 2014 sul sito http://summerbasket.uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners