Comitato Territoriale

Genova

“Matti per il calcio”, è sempre una vittoria!

Già pronti per la nona edizione. Bilancio più che positivo della delegazione genovese della Pol.Insieme per Sport circa la partecipazione a “Matti per il calcio” 2014

Quattordici calciatori, quattordici tesserati Uisp, ma soprattutto quattordici persone felici di aver partecipato, per l’ottavo anno consecutivo, alla rassegna Uisp “Matti per il calcio”, disputatasi da giovedì 11 a sabato 13 settembre a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo e che ha visto la partecipazione di ben 16 squadre compposte da utenti ed operatori di servizi di salute mentale.

«Due vittorie ed una sconfitta, peraltro per 4 a 2 contro la squadra di Rovigo che ha poi vinto la rassegna – racconta Roberto Manfredi, dirigente-operatore della Polisportiva Insieme per Sport, capo delegazione della formazione genovese a "Matti per il calcio 2014", insieme all’operatore Giuseppe Carozza – è il bilancio sportivo della nostra partecipazione a “Matti per il calcio” 2014. Ma la vittoria più importante e più bella è aver dato la possibilità ai nostri ragazzi, attraverso questa manifestazione perfettamente organizzata dall’Uisp, di giocare a calcio, divertirsi, conoscere altre persone e vivere l’atmosfera di un torneo amatoriale dove a vincere sono sempre tutti i giocatori che scendono in campo, siano essi utenti che operatori». 

Dopo aver perso la partita d’esordio contro la formazione di Rovigo, “Insieme per Sport” ha poi ottenuto due successi, rispettivamente contro Reggio Calabria e Sassari, sfiorando così il passaggio alla fase finale. Grande entusiasmo da parte di tutte le squadre partecipanti, anche in occasione delle cerimonie di premiazione, durante le quali è stato consegnato a tutti i giocatori un Brazuca, il pallone ufficiale dei recenti Mondiali di calcio di Brasile 2014. 

L’attività della Polisportiva Insieme per Sport prosegue ora con gli allenamenti settimanali delle diverse discipline sportive, a partire proprio dal calcio, con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, dalle 14.00 alle ore 15.30, sul campo Ca’ de Rissi di Genova Molassana, nell’attesa che a metà novembre riparta il Campionato di calcio regionale Uisp “Giocando in allegria”.

- Il servizio di Tg sport rai2 sull'ottava edizione di 'Matti per il calcio Uisp'

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners