Genova

“Affoga l’arresto cardiaco-2”: prevenzione sanitaria in ambito sportivo

La piscina I Delfini di Prà ospiterà, sabato 18 ottobre, un evento di sensibilizzazione sul problema dell’arresto cardiaco

Dopo il successo dello scorso anno, le associazioni sportive Nuotatori Rivarolesi e GS Aragno ed il gruppo IRC-ANMCO, in collaborazione con la P.A. Croce Verde Bianca Genovese e Prà Viva, propongono la seconda edizione dell’evento “Affoga l’arresto cardiaco-2”, che avrà luogo sabato 18 ottobre 2014 a partire dalle ore 15 presso la piscina Acquacenter-I Delfini (via Prà 118, Genova).

“Affoga l’arresto cardiaco-2” rientra come nel 2013 nella campagna VIVA 2014, indetta dal Parlamento Europeo, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio del Senato della Repubblica e Camera dei Deputati, nonché della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita ed è aperta a tutti i cittadini; nel corso del pomeriggio verrà presentato il problema dell’arresto cardiaco in ambiente sportivo e ampio spazio sarà dedicato all’esercitazione pratica di BLS-D in collaborazione con militi ed istruttori della Croce Bianca Genovese.

Ad intervenire, tra gli altri, Cristiano Novelli, cardiologo e Medico dello Sport, nonché vicepresidente dell’associazione sportiva Nuotatori Rivarolesi, da sempre affiliata al Comitato Uisp di Genova, e Andrea Lonati, anch’egli cardiologo e responsabile Centro IRC-ANMCO

Un’opportunità importante per gli operatori sanitari, gli addetti ai lavoratori e per tutti i semplici cittadini per una conoscenza più approfondita del problema dell’arresto cardiaco e della rianimazione cardiopolmonare.

- Il programma completo di "Affoga l'arresto cardiaco-2"

Per iscrizioni ed informazioni: rivarolesi@tiscali.itcri.novelli@libero.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it