Comitato Territoriale

Genova

Calcio a 6 e femminile, nel segno del numero 12

Avvio del campionato a 6 giocatori e delle due divisioni del campionato femminile. Dodici le formazioni partecipanti in ciascun girone

Dopo la tragica alluvione che ha colpito la città, è bello parlare di calcio, anche perchè "giocare" rappresenta per la "Superba" uno dei modi migliori di ritorno alla "normalità".

Al campionato a 6 giocatori partecipano dodici squadre, in un girone unico, con gare di andata e ritorno. I campioni in carica dell’Ediltecno Design AB Edilizia, che hanno dominato la scorsa edizione, sono naturalmente i grandi favoriti.
Le principali avversarie dovrebbero essere, anche stavolta, la Campese Amatori FBC e il Sant’Olcese Carrozzeria KF, rispettivamente seconda e terza nel 2013-2014.
Le altre iscritte sono: All Scars S.C., Bambocci Team, Cibona C.B., EdilcleriOlimpic Pra’ Palmaro 1971, Mura-Thor, Real Ponente, Studio Fossati srl, UCD Fara

Come l’anno scorso, il calcio femminile a 7, in continua crescita, sarà suddiviso in serie A1 e serie A2.
Alla A1 prendono parte dodici squadre, in un girone unico all’italiana. Il Real Cecilia, quest’anno targato Sporting Smeraldo, cercherà di calare il tris, dopo aver trionfato nelle due precedenti edizioni. Il Moto GP potrebbe rivelarsi ancora una volta sarà l’avversario più temibile.
Le altre sono Certosa Femminile, Gold Star Emotions, Gruppo Alloro, Le Fuse Ansaldo Energia, Meeting Club Girls, Rayo Vallecano, Vado FC, Vai Col Liscio e le neopromosse Atletico Magari e Campomorone Sant’Olcese (che hanno preso il posto delle retrocesse C.S. Pieve Giochiamo Per Giulia e Atletico Levante). 

Dodici anche le iscritte alla serie A2, che prevede due promozioni, dopo un girone unico all’italiana. Le neoretrocesse Atletico Levante e C.S. Pieve Giochiamo Per Giulia coltivano qualche ambizione, ma forse le compagini più accreditate sono il CFFSD Cogoleto Calcio Femminile e l’Arenzano FC. I pronostici sono tuttavia difficili: bisognerà vedere prima la reale consistenza di ogni singola formazione.
Oltre alle quattro summenzionate, sono ai nastri di partenza Bavari Hills 16133, Campomorone Sant’Olcese New Team, Deportivo Nervi Alcor, Girls, New Panta D-Team, New Team, Olimpia, Tigullio AGV (Francesco Ferrando).

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners