Genova

‘Un tuffo nella salute’, è l’ora dei Seminari informativi

Attività in piscina per tanti over 60 e non solo. Giovedì 26 e venerdì 27 febbraio due seminari informativi aperti a tutti

Contrastare la sedentarietà sempre più diffusa e i suoi effetti negativi sulla salute dei cittadini e nello specifico valutare i benefici cardiovascolari e psico-sociali dell’attività fisica natatoria nella popolazione over 60.

Con questo importante obiettivo è partito con successo l'iniziativa "Un tuffo nella salute", finanziata da Regione Liguria e promossa dal Comitato Regionale UISP Liguria  - con l'Asd Nuotatori Rivarolesi - e dalla ASL 3 Genovese, che si rivolge ad oltre 100 cittadini over 60, sia sani che cardiopatici, che, dopo una visita medica di controllo iniziale, hanno iniziato attività natatoria in piscina, con due appuntamenti settimanali, seguiti da istruttori sportivi qualificati.

Nell’ambito delle iniziative del Progetto, sono stati inoltri programmati due Seminari informativi, aperti a tutti e completamente gratuiti, sul tema “La prevenzione cardiovascolare mediante corretti stili di vita”, ospitati presso i due impianti sportivi dove si svolge l’attività natatoria: giovedì 26 febbraio a partire dalle ore 9 presso la Piscina Aquacenter I Delfini di Genova Prà e il giorno successivo, venerdì 27 febbraio, sempre a partire dalle ore 9, presso la Piscina Lago Figoi di Genova Borzoli

Con la partecipazione di Claudio Montaldo, assessore regionale alla salute, e Matteo Rossi, assessore regionale allo sport, sarà il Dott. Cristiano Novelli, cardiologo e medico dello sport, il relatore dei due seminari, a cui potranno partecipare non solo coloro inseriti nel progetto, ma tutti quelli interessati all’argomento.

Info:
Segreteria Nuotatori Rivarolesi – tel. 010.65.32.971
Uisp Comitato di Genova – tel. 010.247.14.63

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino