Genova

“Premio Duilio Marcante 2015”, sabato le premiazioni al Galata

Si conclude domani, sabato 28 febbraio, la kermesse uispina dedicata al mondo della subacquea. Al Galata Museo del Mare incontro pubblico e consegna dei premi

Giornata conclusiva, sabato 28 febbraio, del “Premio Duilio Marcante 2015”, organizzato dall’Uisp Coordinamento nazionale Attività subacquee, ospitato come ogni anno dal Galata Museo del Mare di Genova e dedicato quest’anno al tema delle immagini che raccontano l’avventura sottomarina.

Si concluderà domani anche la mostra organizzata dal Coordinamento Nazionale Attività Subacquee UISP in collaborazione con il Circolo Subacqueo IL PAGURO, associazione sportiva affiliata al Comitato Uisp di Genova ed articolata in tre sezioni: la prima incentrata sul tema dell’evoluzione delle attrezzature foto-sub, la seconda sezione sulla storia dell’immersione subacquea attraverso le gesta dei padri di questa disciplina, Duilio Marcante e Luigi Ferraro e la terza che consiste in  un’esposizione fotografica dell'accademia di fotografia Blu Cobalto.

Un programma della giornata davvero intenso che prevede, a partire dalle ore 17, un incontro pubblico incentrato sul tema delle fantastiche avventure del famoso foto-giornalista Andrea Ghisotti e la proiezione del video del fotografo subacqueo Lucio Coccia, oltre alle ultime novità sull’attrezzatura subacquea e nuove mete turistiche attraverso le immagini del noto fotografo subacqueo Alberto Balbi che presenterà la conferenza.

A fine serata, saranno conferiti il Premio Duilio Marcante e i tre diplomi d’onore attribuiti dalla Lega nazionale Attività subacquee Uisp a soggetti che si siano distinti per significativi contributi alla sicurezza, per il soccorso e la salvaguardia della vita umana in acqua nel corso dell’anno.

Contestualmente alla consegna del “Premio Duilio Marcante” vi sarà, come ogni anno, la consegna del Premio Speciale Lugi Ferraro, destinato a persone, Enti o Aziende che si siano particolarmente distinti per la sicurezza della vita umana in mare nell’ambito delle professioni.

Per il secondo anno inoltre, un Premio Speciale Regione Liguria sarà assegnato a insindacabile giudizio del Consiglio Nazionale dei Ragazzi delle Attività Subacquee Uisp a chi si sia particolarmente distinto in attività innovative per la promozione delle attività subacquee e marinare e la salvaguardia dell’ambiente marino.

Info: premiomarcante@uisp.it - www.uisp.it/sub

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children