Genova

“Trofeo della Liberazione” e “Mezza di Genova”, lungo weekend di atletica

Un lungo weekend nel segno dell’atletica leggera Uisp: sabato il “Trofeo della Liberazione” di atletica giovanile e domenica la classicissima “Mezza di Genova”

Torna l’appuntamento con il Circuito giovanile Uisp, “L’Atletica è Leggera” e con il Gran Prix Uisp Diadora 2015 in un weekend, sabato 18 e domenica 19 aprile, in cui Genova sarà davvero grande protagonista.

Si comincia il sabato al Campo scuola di Villa Gentile con il “Trofeo della Liberazione – 3° Memorial Fulvio Cerofolini”, quinta tappa ufficiale del circuito Uisp di atletica giovanile, per proseguire il giorno successivo, domenica 19 aprile, con uno degli appuntamenti più importanti dell’intero calendario podistico della stagione: “La Mezza di Genova”, organizzata dall’associazione uispina Podistica Peralto e prova ufficiale del Gran Prix Uisp Diadora 2015.

Grande successo per il “Trofeo della Liberazione”, organizzato dall’Asd Atletica Don Bosco Universale in collaborazione con il Comitato Uisp di Genova, con oltre 250 giovani e giovanissimi tesserati Uisp di tutte le associazioni sportive aderenti al Circuito che prenderanno parte al fitto programma di gara, con ritrovo fissato a partire dalle ore 14 nel tempio dell’atletica genovese e non solo, Villa Gentile.

Cresce invece l’attesa per il grande appuntamento con “La Mezza di Genova”, dove sono attesi migliaia di partecipanti a tutti gli eventi della manifestazione, che comprende, oltre alla classica gara competitiva di 21,097 km, anche la CorriGenova di 13 km e la non competitiva Family Run di 3,5 km, tutte con partenza dal Porto Antico di Genova.

Sul sito ufficiale lamezzadigenova.it tutte le informazioni per iscriversi, partecipare, non solo alle prove sportive, ma anche a tutte le inziative correlate, con musica, stand gastronomici e momenti di intrattenimento per l’intera durata del weekend.

Prossimo appuntamento con il Circuito giovanile Uisp, "L’Atletica è Leggera” domenica 31 maggio con l’”11° meeting Città di Cogoleto”, mentre per il Gran Prix Uisp Diadora 2015 sarà il "Meeting della Liberazione", in programma sabato 25 aprile a Villa Gentile, la prossima tappa ufficiale.

Info: genova@uisp.it -  tel. 010-247.14.63

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children