Genova

Campo Branega, sabato la cerimonia di inaugurazione

Taglio del nastro ufficiale per il rinnovato Campo Branega sabato 20 giugno alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni. Una giornata di festa per tutta la cittadinanza

Una lunga giornata di festa attende le due associazioni sportive, Gsd Olimpic Prà Pegliese 1971 e Province dell’Ovest Rugby, che, sabato 20 giugno, a partire dalle ore 10.15, daranno il via alla cerimonia ufficiale di inaugurazione del rinnovato Campo Branega di Genova-Prà

Una festa che coinvolgerà l’intera cittadinanza, con i giovani “calciatori” dell’Olimpic Prà Pegliese e i giovani “rugbisti” della Province dell’Ovest che saranno protagonisti assoluti sia al mattino durante la cerimonia ufficiale, sia al pomeriggio quando saranno impegnati sul campo in vere e proprie partite amichevoli, giochi ed esibizioni.

Alla presenza delle massime autorità del Comune di Genova, a cominciare dal Sindaco, Marco Doria, dal Vicesindaco, Stefano Bernini, dall’Assessore allo sport Pino Boero, e del presidente regionale Uisp Liguria, Tiziano Pesce, alle 10.45 è previsto il taglio del nastro di inaugurazione ufficiale.

Nel corso della cerimonia inoltre uno spazio importante verrà dato al “passaggio simbolico” di consegne tra vecchie e nuove generazioni, con due atleti che hanno fatto la storia dello sport genovese e dello stesso Campo Branega che consegneranno un pallone da calcio a due giovani, chiamati a rappresentare simbolicamente il futuro ricco di storie sportive che attende il nuovo Branega.

Per l’intera durata della manifestazione, aperta a tutti, saranno presenti stand gastronomici con la tradizionale focaccia al formaggio protagonista del menù, per una giornata nel segno dello sport e non solo.

Info e programma completo: www.olimpicpra.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children