Comitato Territoriale

Genova

Crescono i numeri: l'Uisp progetta il futuro

Dal Consiglio nazionale dell'associazione le indicazioni e le strategie per la prossima stagione sportiva. Intervista a T.Pesce

Il Consiglio nazionale Uisp, riunito a Firenze il 13 giugno, ha approvato all’unanimità la proposta di bilancio preventivo a budget 2015-2016. Inoltre sono state approvate le norme, le procedure e le modalità di tesseramento per la prossima stagione sportiva Uisp.

Abbiamo chiesto un commento a Tiziano Pesce, nella sua doppia veste di portavoce del Gruppo di lavoro sul bilancio e responsabile del tesseramento e consulenze nazionali Uisp (nonchè presidente regionale Uisp Liguria - ndr). Cominciamo dal bilancio: “Siamo molto soddisfatti della qualità del lavoro svolto e dell’apprezzamento che è venuto dall’associazione. In questo primo anno di impegno del Gruppo di lavoro abbiamo costantemente monitorato l'andamento economico finanziario. Abbiamo rispettato i tempi previsti dal nostro sistema di regole e soprattutto abbiamo messo la Direzione nazionale nella condizione di poter approntare un bilancio di previsione da portare in Consiglio, con alcuni segnali positivi. Le maggiori risorse sono state destinate ad investimenti sul sistema delle attività e delle politiche".

“Il Gruppo sul bilancio riprenderà il lavoro per supportare al meglio la Presidenza e la Direzione nazionale, nel “dare gambe” agli strumenti associativi destinati a migliorare ulteriormente sul fronte dell’analisi e della programmazione, in un nuovo rapporto “circolare” tra Uisp nazionale, risorse e territorio. Colgo l’occasione per ringraziare del preziosissimo impegno quotidiano il personale che si occupa di amministrazione nella sede nazionale di Roma e nei distaccamenti amministrativi di Bologna e Firenze, per supportare al meglio i dirigenti delle strutture di attività. Le procedure amministrative di cui ci siamo dotati per rendere omogenei i meccanismi di funzionamento non potranno che aiutarci a fare sempre meglio”.

Come sarà la nuova stagione di tesseramento Uisp 2015-16?
“Questo Consiglio ha rappresentato l’occasione per ribadire, ancora una volta, la centralità del valore associativo del sistema di tesseramento Uisp, a cui si lega il servizio assicurativo confermato attraverso la convezione tra Uisp e Zurich Insurance plc. Questo è stato possibile grazie ad un rapporto sempre più consolidato e proficuo con Marsh, broker assicurativo leader a livello mondiale. La piattaforma internet www.marshaffinity.it/uisp interamente dedicata i servizi assicurativi per gli associati Uisp, è diventata uno strumento sempre più utilizzato ed apprezzato. La stessa piattaforma, attraverso cui denunciare e seguire direttamente l’iter di gestione dei sinistri, inizia a fornirci, in tempo reale, dati davvero importanti che ci consentiranno di analizzare la situazione delle nostre attività e di intervenire in presenza di eventuali criticità”.

Qual è l’andamento del tesseramento Uisp?
“Nonostante la crisi diffusa l’Uisp continua però a consolidare non solo la qualità delle proprie proposte ma anche i suoi ‘numeri’. Al 31 maggio scorso, infatti, il corpo associativo uispino ha registrato un aumento di circa 10 mila tesserati rispetto al 31 maggio 2014. Uno stimolo, indubbiamente, ad impegnarsi sempre di più”.
(I.M. Ufficio stampa e comunicazione Uisp nazionale)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners