Comitato Territoriale

Genova

Festival SUQ, una lunga giornata di sportpertutti

Tanti gli appuntamenti targati Uisp Liguria oggi al Porto Antico di Genova, dalle ore 15. Questa sera lo spettacolo "Danze al Suq"

Il Suq 2015 si avvia alla conclusione. Ultimi due giorni per il Festival delle culture del mondo che, da sabato13 giugno colora il Porto Antico.

Nella giornata di martedì 23 continuano gli appuntamenti all'insegna della cucina, dei libri e del teatro. Nel pomeriggio c'è la festa di chiusura dell'iniziativa Calciamo via il razzismo con la consegna delle scarpette da calcio alle comunità che accolgono giovani profughi. Per i più piccoli ci sono i giochi dal mondo, mentre lo showcooking dello Chef Kumalé è dedicato alla Pachamanca: il ringraziamento della Madre Terra, che avviene nel mese di giugno nella regione andina peruviana che prevede la preparazione di un piatto tipico.

Per l'appuntamento teatrale, per chi se lo fosse perso ieri (lunedì 22 giugno), torna, nella chiesa di San Pietro in Banchi, Teresa Mon Amour, la rappresentazione del testo di Julia Kristeva dedicato a Teresa d'Avila.

La musica è affidata al dj-set di Mr. Raoul K: originario della Costa D’Avorio e dal 1992 residente in Germania. Il suo sound è caratterizzato da una commistione di stili che si ispirano all’afrobeat e ai ritmi house e techno di matrice nordeuropea.

Di seguito il programma completo di martedì 23 giugno

Ore 15 Un mondo di giochi - Giochi di movimento, giochi tradizionali e giochi dal mondo. A cura di Uisp Liguria.

Ore 16 Tam tam di letture a voce alta a cura di Mileggiamè della Biblioteca Internazionale per ragazzi E. De Amicis.

Ore 17 Calciamo via il razzismo - Festa di chiusura dell’iniziativa Sport per il Suq contro il Razzismo con la consegna delle scarpette da calcio alle comunità che accolgono giovani profughi. A cura di Uisp Liguria e Suq. In collaborazione con Emac.

Ore 17.30 Correre la vita - Presentazione del libro edito da Il melangolo, che racconta storie e successi dei giovani maratoneti kenioti. Con l’autore Gabriele Rosa, il fotografo Uliano Lucas, Tiziano Pesce Presidente UISP Liguria. Conduce Tarcisio Mazzeo Caporedattore Tgr Liguria

Ore 19 Showcooking con Chef Kumalé - La Pachamanca: il ringraziamento della Madre Terra. Nel mese di giugno nella regione andina peruviana, i campesinos celebrano un rito pre-colombiano che prevede la cottura del cibo nel ventre della terra e l'offerta votiva alla Pachamama.

Ore 19 Teresa, mon amour Chiesa di San Pietro in Banchi in replica

Ore 20 Aperitivo per lo sport e la salute - Assaggi e bevande all’insegna della salute e del benessere offerti da Coop Liguria

Ore 20 Danze al Suq a cura della Lega Danza Uisp Liguria.

Ore 22 Mr. Raoul K (Palco esterno) Dopo gli entusiasmanti Dj Set delle scorse edizioni, la consolle del Suq Festival torna a vibrare con il Dj Mr. Raoul K originario della Costa D’Avorio e dal 1992 residente in Germania. Il suo sound è caratterizzato da una commistione di stili che si ispirano all’Afrobeat e ai ritmi house e techno di matrice nordeuropea. Interessante nei suoi album è anche la critica socio-culturale di fondo che denuncia le egemonie culturali e il pregiudizio. In collaborazione con Goethe - Institut Genua.

Fonte: Mentelocale.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners