Genova

“Nuota e corri sulla Riviera del Beigua”, il 3 luglio a Cogoleto

Torna a Cogoleto la manifestazione di nuoto e corsa promossa da Aragno-Rivarolesi e Pescatori Prà. Nel programma anche la Miniaquathlon per i più giovani

Terza edizione della staffetta di corsa e nuoto per adulti e bambini, “Nuota e corri sulla Riviera del Beigua”, organizzata da Nuotatori Rivarolesi, Gs Aragno, SMS Pescatori Prà, con la collaborazione del Comitato Uisp di Genova, in programma venerdì 3 luglio a Cogoleto (GE), con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Cogoleto.

Dopo il successo delle prime due edizioni, confermata la formula delle tre frazioni di gara, di cui le prime due della distanza di 1000 metri ciascuna da coprire a nuoto, e l’ultima di 5,5 km da percorrere a piedi su un tracciato di andata e ritorno lungo la passeggiata di Cogoleto.

Partenza prevista alle ore 19 dalla spiaggia del Club Velico di Cogoleto, con i partecipanti che dovranno coprire un percorso a nuoto delimitato da boe parallele direttamente nello specchio acqueo antistante il Club Velico.

Non mancherà anche quest’anno la gara riservata ai ragazzi nati dal 2002 in poi, il “Miniaquathlon” promozionale: una staffetta composta da due frazioni di corsa ed una di nuoto, che precederà la gara degli adulti (partenza prevista ore 18).

Per gli adulti cinque le categorie previste: staffetta maschile, staffetta femminile. staffetta mista, individuale maschile e individuale femminile.
Saranno premiati i primi 3 classificati di ciascuna categoria e, come da tradizione della manifestazione, verrà attribuita anche la Coppa Cristoforo Colombo all’atleta più giovane a all’atleta meno giovane che concluderanno regolarmente la gara.

Info ed iscrizioni: www.aragnorivarolesi.it rivarolesi@tiscali.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children