Genova

'CSKA PIZZA', volto nuovo del Lavoratore a 11 2015/2016

Tra le prime "new entry" ad avere confermato da tempo l’interesse a far parte del mondo Uisp della prossima stagione la formazione del CSKA PIZZA
Giocare per divertirsi!.
Sembra una frase fatta e scontata, ma rappresenta davvero l’obiettivo “sportivo” del CSKA PIZZA, squadra di calcio amatoriale genovese che, per la prima volta nella sua storia, ha deciso di iscriversi ad un campionato organizzato dalla Lega calcio Uisp di Genova.

«Tanti i motivi per cui abbiamo scelto l’Uisp, tra questi sicuramente l’esclusione da tutti i campionati dei tesserati FIGC e la possibilità di giocatore nel corso della stagione il maggior numero possibile di partite – esordisce Alessio Battini, presidente-giocatore del CSKA PIZZA, classe ’76, quasi sempre schierato nel cuore della difesa bianco-blu».
Alessio Battini, anche in questa nuova avventura, sarà affiancato dai tecnici Maurizio Occhi e Simone Bergonzi, tutti coadiuvati dallo storico dirigente Andrea Scibetta, nonché vicepresidente della squadra.

Già da queste prime dichiarazioni si capisce lo spirito che anima il gruppo dirigenti-giocatori del CSKA PIZZA, tra le prime formazioni all’esordio in un campionato Uisp ad aver confermato già a luglio la propria partecipazione al Lavoratore a 11 – serie A2.

«Siamo un gruppo di amici che cinque anni fa – continua mister Battini – hanno deciso di formare una propria squadra per condividere lo stesso obiettivo: giocatore, divertirsi e scendere in campo con il massimo impegno ma senza l’assillo del risultato agonistico finale».

«Arriviamo in Uisp con tanto entusiasmo, consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare sul campo, ma già contenti perché sappiamo che ci aspetta una lunga stagione, nella quale avremo la possibilità di dare spazio a tutta la rosa».
«Da anni sosteniamo la necessità dell’esclusione dei tesserati di federazione nei campionati amatoriali: per questo il Lavoratore rappresenta in questo momento la nostra dimensione ideale».

Il CSKA PIZZA non ha mai messo al primo posto tra i propri obiettivi stagionali la classifica, ma mister Battini è realista circa l’importanza delle vittorie soprattutto in chiave morale.
«Siamo reduci da una stagione un po’ deludente. Non abbiamo sogni di gloria ma la squadra ha bisogno di ritrovare fiducia e i risultati positivi ottenuti sul campo possono sicuramente aiutare».

Il Lavoratore a 11 2015/2016 si preannuncia con l’arrivo del CSKA PIZZA e di altre formazioni un campionato davvero entusiasmante, dove ci sarà da lottare per tutte le formazioni, sia in serie A1 che in serie A2, per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

«Abbiamo ampliato il numero dei giocatori in rosa – conclude Battini – proprio per cercare di essere competitivi da inizio a fine campionato. Soltanto il campo ci farà conoscere il nostro vero valore. L’importante è mantenere alto l’entusiasmo, ma da quando sono alla guida del CSKA PIZZA non ho mai avuto problemi di questo tipo da parte dei miei “ragazzi” e sono convinto che anche quest’anno non mi deluderanno».

Nel frattempo, proseguono le iscrizioni ai Campionati 2015/2016, che rimarranno aperte sino a venerdì 7 agosto, prima di una breve chiusura estiva della storica sede Uisp di piazza Campetto 7, che riaprirà con i consueti orari lunedì 31 agosto.

Info ed iscrizioni: calcio.genova@uisp.it – tel 010-254.12.13

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children