Genova

Tiro con l’arco: un lungo weekend di sport in ambiente a Prato Rondanino

Sabato 1 e domenica 2 agosto l’iniziativa promossa dall’associazione sportiva uispina, Compagnia Arcieri della Rocca dei Corvi. Tre specialità in gara: Prove dei 4 Arkan, Arena delle Flu e Archery Combat

Nella splendida ambientazione di Prato Rondanino, località dell’entroterra ligure, al confine tra i Comuni di Campoligure (GE), Masone e Bosio (AL), l’associazione sportiva affiliata Uisp, Compagnia Arcieri della Rocca dei Corvi, promuove sabato 1 e domenica 2 agosto una due-giorni di gare di tiro con l’arco. con un programma della manifestazione davvero intenso ed interessante per tutti gli appassionati di arco dinamico, ma anche per coloro che desiderano cimentarsi con questa particolare disciplina sportiva per la prima volta.

Tre infatti le specialità in gara, Prove dei 4 Arkàn, Arena delle Flu e Archery Combat, per dare davvero a tutti la possibilità di partecipare all’iniziativa dell’associazione del presidente Silvestro Raponsoli, tra le più attive sull’intero territorio ligure nella promozione del tiro con l’arco, che, soprattutto negli ultimi anni, sta ottenendo grande successo anche tra i più giovani.

Nella giornata del sabato, le specialità più tecniche, Prove dei 4 Arkàn e Arena delle Flu, alle quali è possibile iscriversi soltanto se dotati di propria attrezzatura, e con un minimo di esperienza nella disciplina, trattandosi di gare di tiro a sagome e a piattelli.

Protagonista della seconda giornata di domenica 2 agosto invece l’Archery Combat, a cui tutti, anche i “neofiti”, possono partecipare, grazie all’attrezzattura fornita dal comitato organizzatore, di cui fa parte anche il Gruppo Labodinamico, per una serie di gare che prevedono l’utilizzo di frecce particolari dotate di una punta arrotondata per motivi di sicurezza.

Iscrizioni aperte e possibili anche il giorno stesso delle prove, con possibilità di pernottamento e pranzo in loco, grazie alla collaborazione dell’Asd Horse & Pony Club, oltre ad un ampio spazio a disposizione di tutti i partecipanti per il proprio materiale arcieristico.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino