Genova

‘Yoga a Palazzo’, nuova iniziativa Uisp sabato 3 ottobre

Prove di yoga aperte a tutti nello splendido Palazzo Doria De Fornari (piazza De Ferrari, 4 Genova), con il sostegno dell’Associazione Rolli della Repubblica Genovese

Promuovere le discipline dello yoga in un contesto suggestivo e prestigioso come Palazzo Doria De Fornari (piazza De Ferrari, 4 Genova), grazie alla disponibilità di Vittoria Assicurazione che, da sempre sensibile al mondo dello sport, mette a disposizione gli splendidi saloni del Palazzo, ieri residenza del Principe Leopoldo Doria.

Nasce così “Yoga a Palazzo”, nuova iniziativa promossa dal Comitato Uisp di Genova, in collaborazione con le associazioni sportive affiliate, in programma sabato 3 ottobre, con il patrocinio del Municipio I Centro Est ed il sostegno dell’Associazione Rolli della Repubblica Genovese.

Una giornata aperta a tutti di “prova lo yoga”: dalle 10 del mattino fino alle 17.30 di sera infatti, le associazioni sportive di yoga affiliate Uisp saranno presenti nei saloni dello splendido Palazzo affacciato su piazza De Ferrari per dare a chiunque lo desideri la possibilità di provare le diverse discipline dello yoga, a titolo completamente gratuito, senza obbligo di prenotazione.

Un’iniziativa pensata sia per gli appassionati dello yoga, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta a questa particolare disciplina, con numero di praticanti in continua crescita.

In un contesto suggestivo, come i saloni dell’appartamento di Palazzo Doria De Fornari, sarà possibile accedere alle prove sotto la guida di istruttori sportivi qualificati, sperimentando attività che includono ginnastiche del corpo e della respirazione, con finalità di benessere, meditazione e rilassamento, ma non solo.

Ulteriore valore aggiunto all’iniziativa, la possibilità per i partecipanti di accedere a visite guidate (alle ore 12.30 e alle ore 17.30) dei saloni di Palazzo Doria De Fornari, alla scoperta dei meravigliosi soffitti a volta ornati di stucchi ed affreschi attribuiti ad artisti come, Angelo Piò, Sigismondo Betti, Francesco Campora e Lorenzo De Ferrari.

- Locandina "Yoga a Palazzo"

Info: genova@uisp.it – tel. 010.247.14.63

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it