Genova

Partiti i corsi di formazione BLS-D per tecnici e dirigenti Uisp

Secondo appuntamento domenica per il corso promosso da Uisp Liguria in collaborazione con Anpas Liguria. Ultimi quattro posti disponibili per il 13 dicembre

Dopo il successo del primo appuntamento dello scorso 22 novembre, la sede Uisp di piazza Campetto ospiterà domenica 29 novembre la seconda sessione delle quattro già stabilite dei corsi di formazione per l’apprendimento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare, abbinate all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico (BLS-D adulto e pediatrico per “laici” - Scheda d'iscrizione) promossi da Uisp Liguria e Anpas Liguria.

Con soli ultimi quattro posti ancora disponibili per il corso di domenica 13 dicembre in programma al mattino e con il “tutto esaurito” per la data del 20 dicembre, Uisp Liguria e Anpas hanno deciso di aprire in via straordinaria una sessione pomeridiana (14.30-19.30) sempre domenica 13 dicembre (da domani, 25 novembre, on line la documentazione per formalizzare l’iscrizione), per venire incontro alla numerose richieste delle associazioni e società sportive affiliate.

Riservati a tecnici e dirigenti Uisp, i corsi si prefiggono l’obiettivo di far apprendere teoria e tecnica delle manovre fondamentali da compiere quando ci si trova improvvisamente davanti ad una persona apparentemente senza vita e cosa fare per soccorrerla disponendo anche di un defibrillatore semi-automatico.

Durante il corso ogni partecipante verrà istruito nella pratica corretta di massaggio cardiaco, ventilazione bocca bocca, manovre di disostruzione delle vie aeree e uso del defibrillatore.

Per tutti coloro che fossero interessati ai corsi di formazione BLS-D è possibile contattare la sede Uisp di piazza Campetto al numero 010-247.14.63 e/o via all’indirizzo genova@uisp.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children