Genova

"Corsi Autodifesa in rosa", la nuova iniziativa Uisp

Partenza prevista nel mese di febbraio in tutta la Liguria per i corsi riservati alle donne, lontani dallo stereotipo dell’autodifesa intesa come “combattimento”. On line l’elenco completo delle associazioni sportive promotrici

Migliorare la propria autostima attraverso un’attività di movimento che miri al benessere psico-fisico e che faccia sì che l’autodifesa sia trasferibile dalla palestra ad eventuali situazioni di aggressione reale.

Sono questi gli obiettivi con cui il Comitato Regionale Uisp Liguria, in collaborazione con il settore Discipline Orientali e con le associazioni sportive affiliate, promuove questa nuova iniziativa dei “Corsi di Autodifesa in rosa”, che, a partire dal mese di febbraio, prenderanno il via in tutta la regione, per concludersi a fine maggio.

I corsi, tenuti dagli operatori sportivi delle associazioni Uisp, che hanno seguito uno specifico percorso di formazione sulle tecniche da insegnare, prevedono due incontri settimanali della durata di un’ora ciascuno.

Ecco l’elenco completo delle associazioni sportive che organizzano i corsi:

Genova: C.S. Marassi Judo Asd; Judo Club Genova Asd; Polisportiva 1° Maggio Asd.
Masone (Ge): Polisportiva Dil. Masone.
Sant’Olcese (Ge): Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese.
Tigullio (Cogorno-Lavagna): Dimensione Judo Asd.
Imperia: Judo Club Corsaro Asd.
La Spezia: Funakoshi Club Asd.

Per info e dettagli scarica la Locandina dei Corsi

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children