Genova

Atletica giovanile, sabato "Il 1° Circuito di Lago Figoi"

L'impianto sportivo di Genova Borzoli ospita sabato 6 febbraio la quarta tappa del Circuito giovanile "L'Atletica è Leggera", organizzata da Nuotatori Rivarolesi e My Sport

Torna il Circuito giovanile Uisp “L’Atletica è Leggera” con la quarta tappa ufficiale della stagione 2015/2016: sabato 6 febbraio, presso l’impianto sportivo di Genova Borzoli, è in programma infatti il “1° Circuito di Lago Figoi”, promosso ed organizzato dalle associazioni sportive Nuotatori Rivarolesi e My Sport, in collaborazione con il Comitato Uisp di Genova.

Una prova di corsa su strada, inserita per la prima volta nel Circuito giovanile Uisp, che prenderà il via nel pomeriggio del sabato, a partire dalle ore 14.45 quando è previsto il ritrovo e la conferma delle iscrizioni, oltre al ritiro di tutto il materiale ufficiale di gara.

Dopo il successo quindi della corsa campestre del “5° Trofeo Marco Pala” di Cogoleto, andato in scena lo scorso 23 gennaio, i giovani atleti uispini saranno protagonisti al Lago Figoi di prove di corsa su strada, con percorsi tracciati lungo l’anello interno al Centro sportivo di Borzoli e partenza della prima serie fissata per le ore 15.30.

Attesi centinaia di bambini e ragazzi, dalla categoria Prima Passi B (leva 2011) e Primi Passi (2009/2010) fino alla categoria Cadetti (2001/2002), con lunghezza delle singole prove calibrata appunto sull’età degli atleti.

Al termine delle batterie, le premiazioni, con medaglia ricordo per tutti e con prodotti offerti da Centro Latte Rapallo-Latte Tigullio e Conad, da sempre al fianco dell’Uisp a sostegno delle tappe del Circuito e di molte altre iniziative.

Il Circuito giovanile “L’Atletica è Leggera” tornerà poi già sabato 20 febbraio a Genova Pegli, con un’altra prova inserita per la prima volta nel calendario Uisp: “Il Primo Cross di Villa Doria”, promosso ed organizzato dall’Unione Sportiva San Marziano.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino