Genova

Pallanuoto, il Titolo regionale alla Rari Nantes Savona Piedineri

Ad una giornata dal termine, definite molte posizioni del Campionato regionale Uisp: campioni regionali gli amatori della Rari Nantes Savona

Il Titolo 2015/2016 del Campionato regionale Uisp di pallanuoto amatoriale è stato conquistato più che meritatamente dalla compagine amatoriale della Rari Nantes Savona Piedineri, ottenuto dopo una lunga cavalcata solitaria iniziata già alla ottava giornata del girone di andata.

A chiudere il Campionato in seconda posizione l’altra formazione savonese, la Rari Nantes Savona Lokomotiv che acquisisce così il diritto, al pari dei nuovi campioni regionali, di partecipare alle Finali nazionali Uisp, che si svolgeranno a Riccione nel weekend del 18-19 giugno.

Ancora da assegnare l’ambita terza piazza che potrebbe significare, in caso di ripescaggio, possibilità di partecipazione alle Finali nazionali: in corsa per il terzo posto la Noctis Nantes Aquarium che mantiene due punti di vantaggio sul Partizan Lavagna 90 e tre punti su Rari Nantes Sori e Rari Nantes Camogli Camonaco.

Positiva la stagione della matricola Sestri Mare e Sport che dovrebbe chiudere il campionato in settima posizione: un buon piazzamento all’esordio Uisp e il vanto di avere in rosa il capocannoniere Coluccelli Nicolò, che con i suoi 80 gol, a una giornata dalla fine, ha un incolmabile vantaggio di ben 18 reti dal secondo marcatore Rastrelli Alessandro (in programma proprio nell’ultima giornata la sfida tra i due bomber dell’annata sportiva 2015/2016.

Nell’attesa di conoscere i risultati dell’ultima giornata, è stata fissata la data della serata conclusiva delle premiazioni, in programma venerdì 10 giugno 2016 nell’impianto sportivo di Sestri Levante (Ge).

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino