Genova

Rari Nantes Savona Piedineri, campioni d’Italia Uisp 2016

Titolo italiano per la formazione amatoriale della storica società Rari Nantes Savona ai campionati nazionali Uisp 2016 di pallanuoto, andati in scena a Riccione il 18-19 giugno

Sale sul gradino più alto del podio la formazione amatoriale della Rari Nantes Savona Piedineri che, dopo il Titolo regionale Uisp 2015/2016, conquista anche il Titolo italiano alle recenti Finali nazionali, andate in scena a Riccione (RN) nel weekend del 18-19 giugno.

Un successo più che meritato per i ragazzi del mister-giocatore Luca La Cava, già vincitori del Campionato regionale davanti all’altra formazione amatoriale della Rari Nantes Savona, il Lokomotiv, anch’essa presente a Riccione, insieme a Noctis Nantes Aquarium e Partizan Lavagna 90, rispettivamente terza e quarta classificate del campionato targato Uisp Liguria.

Dodici le squadre partecipanti alle Finali nazionali 2016, con i Piedineri che hanno prima dominato il girone eliminatorio, grazie a due vittorie ed un pareggio, rispettivamente contro la squadra di casa del Riccione. la Sestese e la romana Antiche Maniere, e, successivamente, conquistato il pass per la finalissima in virtù del doppio successo prima nei quarti di finale contro il Noctis Nantes Aquarium e poi, in semifinale, contro Antiche Maniere.

Avvincente e combattuta fino all’ultimo la finale 1°/2° posto contro l’Aquatica San Casciano: terminati sul punteggio di 6-6 i tempi regolamentari, La Cava e compagni hanno ottenuto il Titolo nazionale Uisp 2016 grazie alla vittoria ai rigori per 3 a 1.

Da segnalare, il premio come migliore portiere delle Finali nazionali assegnato al savonese Simone Brunetto, classe 1989, grande protagonista della serie dei rigori della finalissima vinta dai Piedineri contro l’Aquatica San Casciano.

Nel frattempo, il Comitato regionale Uisp è già al lavoro per la programmazione del Campionato amatoriale e di tutte le attività del settore pallanuoto della prossima stagione sportiva.

Info: genova@uisp.it – tel 010-247.14.63

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children