Genova

Campionati nazionali su pista, Genova protagonista

Dopo gli ottimi risultati degli atleti genovesi ai Campionati nazionali Uisp di atletica leggera su pista, torna il Gran Prix Winner Italia Uisp con “La corsa di Fede – 11° Memorial Federico Queirolo” (domenica 3 luglio)

Si sono disputati lo scorso 11-12 giugno a Campi Bisenzio (Fi) i “62° Campionati Nazionali Uisp di atletica leggera su pista”, individuali e di società, manifestazione inserita tra gli eventi promossi dall’Unione italiana sport per tutti di celebrazione del 70° Anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

Grande successo con migliaia di tesserati Uisp provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al fitto calendario delle gare riservate alle categorie Cadetti, Allievi, Juniores e Assoluti, tra i quali una rappresentativa del Comitato Uisp di Genova presente a Campi Bisenzio con atleti delle società sportive Atletica Don Bosco Universale e Athle Team Genova

Ecco i Titoli nazionali conquistati dagli atleti genovesi:
- 1000 metri Cadetti Maschile: Kirubel Rocca (anno 2001) (Atletica Don Bosco Universale)
- 100 metri Allievi Maschile: Valerio Rolla (anno 1999) (Athle Team Genova)
- 4X100 metri Uomini: Athle Team Genova (Boncore, Dini, Marchiori, Papanicolaou)
- 1500 metri Femminile: Ilaria Lucafò (anno 2000) (Atletica Don Bosco Universale)
- 100 metri Femminile: Chiara Viale (anno 1998) (Athle Team Genova)
- 400 metri Master Femminile: Marina Muzzini (anno 1961) (Athle Team Genova)

La stagione podistica del Comitato Uisp di Genova prosegue ora con il calendario del Gran Prix Winner Italia Uisp 2016 che torna domenica 3 luglio con “La corsa di Fede – 11° Memorial Federico Queirolo”, tappa ufficiale del Circuito, organizzata dall’associazione sportiva uispina Cambiaso Risso Running Team.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino