Comitato Territoriale

Genova

‘Trofeo Pier Amedeo Pessi’, al via la dodicesima edizione

Parte oggi il torneo di calcio delle comunità terapeutiche e Servizi di salute mentale, organizzato dalla Polisportiva Insieme per Sport. Domani, finali e premiazioni

Torna nel 2016 il Trofeo calcistico interregionale "Pier Amedeo Pessi", in programma mercoledì 28 e giovedì 29 settembre, organizzato dall’associazione sportiva affiliata Uisp, Insieme per Sport, in collaborazione con il Centro Socio Riabilitativo Franco Basaglia dell’Asl 3 Genovese.

Il torneo di calcio a sette, che giunge quest’anno alla dodicesima edizione, vede la partecipazione delle tre formazioni genovesi della Polisportiva Insieme per Sport (Ponente, Centro, Levante) e delle rappresentative di Aosta, Pisa e Lecce.

In programma nella prima giornata di oggi, mercoledì 28 settembre, le partite dei gironi sul campo sportivo Ca’ De Rissi di Genova Molassana e sul campo scuola calcio di viale Gambaro in Albaro, che domani, giovedì 29 settembre, ospiterà le finali.

A scendere in campo, tutti insieme, utenti, operatori e volontari dei Dipartimenti di Salute Mentale e delle Comunità terapeutiche, con il contributo del Comitato Uisp di Genova, che garantisce, anche quest'anno, gli arbitri per la direzione di tutte le gare. 

Dopo il recente successo della manifestazione nazionale Uisp “Matti per il calcio”, che ha visto i tesserati della Polisportiva Insieme per Sport tra le formazioni protagoniste, un’altra importante iniziativa targata Uisp di sportpertutti, come strumento di integrazione, socializzazione, con una forte componente riabilitativa.

Il Trofeo Pessi si concluderà, come da tradizione, con la cerimonia di premiazione di tutti i giocatori, nel pomeriggio di giovedì presso la sede del Centro sociale “Il Glicine”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners