Genova

Defibrillatori: gli obblighi per le società sportive

Prorogato al 30 novembre il termine ultimo per i sodalizi sportivi di dotarsi di defibrillatore semiautomatico e garantire personale formato all’utilizzo. Uisp a disposizione per un nuovo appuntamento di formazione BLS-D

Dopo il grande successo dei Corsi di formazione BLS-D adulto e pediatrico, per l’apprendimento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare, abbinate all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico, organizzati nel corso della stagione sportiva precedente dal Comitato Regionale Uisp in collaborazione con Anpas Liguria, torna di estrema attualità il tema della tutela sanitaria in ambito sportivo, con particolare riferimento agli obblighi di legge in capo ai sodalizi sportivi.

Il Ministero della Salute ha fissato il prossimo 30 novembre come termine ultimo per le associazioni e società sportive dilettantistiche devono obbligatoriamente dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE), e garantire la presenza di collaboratori formati che sappiano utilizzare tali apparecchi in caso di necessità.

Il Comitato Regionale Uisp Liguria, in accordo con Anpas, è pronto quindi a riproporre un nuovo appuntamento di formazione BLS-D, riservato a tecnici e dirigenti delle associazioni e società affiliate.

Info: genova@uisp.it – tel 010-247.14.63

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children