Comitato Territoriale

Genova

Zena Zuena

L'Uisp sarà presente, dal 5 al 21 giugno, al Palasport della Fiera del Mare di Genova, nell'ambito della manifestazione "ZENA ZUENA", promossa ed organizzata dall'associazione Creativi della Notte Onlus Music for Peace. 

Il Comitato provinciale Uisp di Genova, sensibile come sempre a sostenere ogni tipo di iniziativa che possa contribuire ad aiutare i più deboli, ha aderito on entusiasmo alla richiesta di Stefano Rebora, presidente di Music for Peace, di far parte della "colorata carovana" che animerà questa grande festa di musica, sport, intrattenimento e solidarietà.

L'Uisp avrà a disposizione il campo da beach volley e da beach soccer, sul quale verranno organizzati Tornei ed attività per giovani ed adulti, e poi ancora "piste" da 10 mt. x 10 mt. complete di servizio service musicale che saranno messe a disposizione delle associazione affiliate per esibizioni di danza, arti marziali, ginnastica etc.

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, una opportunità imperdibile per esserci, divertirsi ed aiutare concretamente chi ha davvero bisogno!

Informati presso la Sede Uisp di Piazza Campetto 7/13, telefonaci allo 010.247.14.63 e, soprattutto, iscriviti ai nostri Tornei!

 

Cosa è ZENA ZUENA?

La ragion d'essere dell' Associazione Onlus "Music For Peace Creativi della Notte" consiste nell'instaurare un dialogo col mondo giovanile ligure attraverso un capillare lavoro di sensibilizzazione sulle tematiche sociali, al fine di promuovere e diffondere una cultura di pace, base su cui costruire un mondo maggiormente attento ai valori della solidarietà e dell'uguaglianza tra i popoli.
L' Associazione, durante lo svolgimento delle sue manifestazioni, dove è possibile farlo, ha adottato la politica dello scambio; infatti in più occasioni non ha richiesto un biglietto o un contributo in denaro, ma solo generi alimentari, e/o di prima necessità, oggetto delle raccolta, che sono stati poi consegnati personalmente a destinazione.
"Music for Peace Creativi della Notte " si prefigge  di aiutare i più deboli e disagiati usando come strumento di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta una kermesse di spettacoli, musicali, sportivi, culturali, in cui vengono coinvolte migliaia di persone.  Il divertimento e lo svago diventano strumenti di sensibilizzazione l'opinione pubblica.
Lo spettacolo è il mezzo attraverso il quale raggiungere il fine che è la raccolta di aiuti, lo sviluppo della solidarietà tra i popoli, la pace...
La manifestazione Zena Zuena 2009, offerta alla popolazione ligure e a tutti i ragazzi delle scuole che hanno partecipato all'attività, sancirà la fine della raccolta di generi di prima necessità e la successiva partenza per la missione umanitaria. Vedrà raccolte in un unico contesto persone provenienti da diverse estrazioni sociali, scelte politiche, condizioni economiche, gusti musicali, etnie e quant'altro, dimostrando che esse possono convivere e socializzare grazie al divertimento. Tutti gli artisti, realizzatori della manifestazione, partecipano gratuitamente senza alcun compenso in denaro nemmeno a titolo di rimborso spese.
La struttura della manifestazione sarà ad immagine di una "piccola città del divertimento", il cui centro sarà rappresentato dal Solidarbus. I giorni della manifestazione saranno interamente dedicati alla raccolta dei generi di prima necessità e alla sensibilizzazione attraverso il divertimento, lo spettacolo e le informazioni date dagli operatori dell'Associazione. [www.creatividellanottemusicforpeace.org]

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners