Comitato Territoriale

Genova

Festa dello sport a Genova: da 15 anni il cuore dello sport

Oltre novanta attività sportive, Galà della danza e delle discipline orientali: l'Uisp Genova in prima fila per tre giorni di sport per tutti

La Festa dello Sport torna dal 24 al 26 maggio con la 15° edizione. Il Porto Antico di Genova si trasformerà nuovamente in un immenso villaggio olimpico. Uisp e Alce Nero, il “biologico” nella nutrizione e nello sport, di nuovo fianco a fianco per la manifestazione organizzata da Porto Antico in collaborazione con Uisp Genova e Stelle nello Sport. Da Piazza Caricamento fino in fondo ai Magazzini del Cotone, ci sarà un'interminabile serie di aree sportive aperte a tutti, con istruttori qualificati pronti a far provare a tutti oltre 90 pratiche sportive. Dalla A di aerobica alla Z di zumba, passando per tutti gli sport tradizionali, l’ampio ventaglio del fitness e le novità come baskin, bocce, calcio balilla, indoor cycling, pesca sportiva, sitting volley, ski roll e ultimate disc, ovvero il caro vecchio frisbee.

GUARDA IL VIDEO con il servizio di TeleNord

È da quindici anni uno degli appuntamenti sportivi e di intrattenimento più importanti dell’intera stagione e attira ogni anno, nel capoluogo ligure, decine di migliaia di partecipanti e visitatori, di ogni età. Oltre 90 le attività sportive che sarà possibile provare, del tutto gratuitamente, e tantissimi gli eventi da ammirare, tra cui molti quelli targati Uisp. Si partirà venerdì mattina con la Baby maratona, dedicata a bambini e ragazzi delle scuole genovesi ed organizzata in collaborazione con i Lions Club e Stelle nello Sport. La presenza dell’Unione Italiana Sport Per tutti sarà ancora una volta caratterizzata dalle attività di atletica leggera sulla pista a tre corsie di 50 metri allestita vicino alla ruota panoramica grazie alla collaborazione di Ecopneus. Per tre giorni sarà possibile correre, saltare e lanciare il vortex. La ormai consueta presenza del Circolo Sub Paguro garantirà, come ogni anno, le prime immersioni per grandi e piccoli nella piscina allestita presso la Piazza delle feste.

La serata del venerdì, come sempre, sarà dedicata al Galà della danza, il sabato vedrà ancora eventi di atletica con la disputa del Minimiglio e del Miglio blu, e la seconda edizione del Memorial Franco Martello di basket giovanile, in collaborazione con Uisp Rivarolo. La serata sarà incentrata sul Galà delle discipline orientali alla Piazza delle feste. Stessa location la domenica mattina per l’evento conclusivo dell’attività stagionale di judo. Moltissime associazioni Uisp delle più diverse discipline animeranno le tre giornate calcando i palchi della Festa dellosport coordinati dallo staff di Stelle nello Sport. La Festa dello sport sarà quest’anno un evento molto social: usando l’hashtag ufficiale #FestaSport19 si potranno condividere tutti i momenti della tre giorni su Facebook,  Twitter  e Instagram. Per gli autori delle foto più belle non mancheranno premi a sorpresa.

www.calciouispgenova.it

Centri Estivi MULTISPORT 2019

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Festa dello Sport

VARIAZIONI 2019

Partners
L'Atelier degli Eventi - Fotografi ufficiali UISP