Genova

'Nuota e corri sulla Riviera del Beigua', a Cogoleto la quinta edizione

Torna oggi, venerdì 7 luglio, a Cogoleto la manifestazione di nuoto e corsa promossa da Nuotatori Rivarolesi e Gruppo Sportivo Aragno, in collaborazione con Pescatori Prà ed il sostegno  del Comitato Uisp di Genova.

La manifestazione, che si svolge con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Cogoleto, prevede anche in questa quinta edizione la formula di tre frazioni di gara, di cui le prime due della distanza di 750 metri ciascuna da coprire a nuoto, e l’ultima di corsa di 5,5 km lungo la passeggiata di Cogoleto.

Punto di ritrovo la spiaggia del Club Velico di Cogoleto, da dove è prevista la partenza alle ore 19 della gara per adulti, che verrà preceduta dal “Miniaquathlon” per i più piccoli, strutturato su due frazioni di corsa ed una di nuoto.

Per gli adulti, che devono possedere certificazione medico-agonistica in corso di validità, sono cinque le categorie previste: staffetta maschile, staffetta femminile, staffetta mista, individuale maschile e individuale femminile.

Oltre alle premiazioni dei primi tre classificati individuali e di categoria, come da tradizione della manifestazione, verrà consegnata la Coppa Cristoforo Colombo all’atleta più giovane a all’atleta meno giovane che concluderanno regolarmente la gara.

È consigliata la preiscrizione via mail all’indirizzo rivarolesi@tiscali.it, con chiusura delle iscrizioni al numero massimo di 150 atleti.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino