Genova

Obblighi di trasparenza e pubblicità dei sostegni ricevuti nel 2018 da Pubbliche Amministrazioni

Si ricorda che le associazioni e società sportive, che abbiano ricevuto nel corso del 2018 sostegni da Pubbliche Amministrazioni, sono tenuti a renderli pubblici. A prevederlo è stata la Legge sulla concorrenza (ex art. 1 L. 124/2017 comma 125).  Le informazioni devono essere pubblicate sui siti internet o sui portali digitali degli enti percipienti entro oggi 28 febbraio 2019.

Sul tema è intervenuto il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con la Circolare n. 2 del 11/01/2019 per offrire i necessari e sollecitati chiarimenti.

Sulla piattaforma web Servizi per le associazioni e le società sportive, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, è scaricabile la “Circolare n. 25/2018-2019 – “Obblighi di trasparenza e pubblicità dei sostegni ricevuti nel 2018 da parte di Pubbliche Amministrazioni. Esame della Circolare del Ministero del Lavoro” - pubblicata in data 12/1/2019 - che riporta una ampia ed approfondita lettura delle indicazioni ministeriali, con chiare indicazioni sulle tipologie di sostegno che è necessario rendere pubblico, sulle modalità con cui espletare tali obblighi, sulle possibilità di esonero.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino