Comitato Territoriale

Genova

Pallanuoto Uisp, si è chiuso il girone di andata

Ultima giornata del girone di andata del Campionato regionale Uisp di pallanuoto amatoriale nel segno della Sportiva Sturla, che nel girone A, a sorpresa, espugna la vasca di Savona, sconfiggendo (8-12) i campioni in carica della Rari Nantes Savona Piedineri
Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Luca La Cava chiudono l’andata al secondo posto, inseguiti, a soli tre punti di distanza, dalla Rari Nantes Camogli Camonaco che deve però ancora disputare il recupero contro la Rari Nantes Sori.
Al primo posto il Partizan Lavagna 90 guidato da Pier Paolo De Salsi che guida la classifica a punteggio pieno, dopo l’ultima vittoria in trasferta ad Arenzano contro l'agguerrita matricola Medusa Rensen Rivarolesi, che resta in penultima posizione.
In coda la Pro Secco ancora in attesa del primo successo di questo campionato. 

Nel girone B la squadra più in forma è la Rari Nantes Camogli Emme30 di Massimo Capurro che, con diciotto punti in sei partite, sta disputando un’ottima stagione.
Ad inseguire la capolista, distanziate di sei lunghezze, Rari Nantes Savona Lokomotiv e Noctis Nantes Aquarium, fermata, un po’ a sorpresa nell’ultimo turno, in casa del Sestri Mare e Sport.
Con questo successo, i sestresi di mister Riccardo Rolleri salgono al quarto posto con nove punti, a solo tre lunghezze dalle seconde.
Si contendono il quinto posto My Sport e Aragno Rivarolesi, mentre in ultima posizione la Rari Nantes Camogli Carcamagnu attende prima vittoria e primo punto in campionato. 

Leader della classifica cannonieri nel girone A è Francesco Zanon (Partiza Lavagna 90 – 18 reti), seguito,  con 16 marcature,  da Michael Del Gaudio (Pro Secco); nel girone B Luca Licata della Rari Nantes Camogli Carcamagnu è da solo al comando con ben 25 reti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners