Comitato Territoriale

Genova

Pallavolo Uisp, fischio d’inizio dei campionati 2017/2018

Dopo formule, calendari, regolamenti e tesseramenti, è finalmente giunto il momento di scendere in campo. Prende il via lunedì 9 ottobre, sul taraflex del palazzetto dello sport di Sant’Eusebio a Genova, la stagione sportiva 2017/2018 del settore pallavolo Uisp.

Ad esordire saranno le formazioni del campionato Volleypertutti, tutte in corsa per il titolo provinciale, che dopo la fase di qualificazione verrà assegnato alla squadra vincitrice del girone oro. 

Tra loro non ci saranno i campioni in carica dei Mestieranti, che quest’anno hanno deciso di misurarsi nell’Amatori Misto,  che avrà inizio una settimana più tardi, a partire dal 16 ottobre.

I due campionati hanno confermato ancora una volta il successo delle proposte uispine di pallavolo: venti squadre nel Volleypertutti e quattordici nel Misto sono alcuni numeri significativi di un’attività in continua crescita.

 Nuova la formula scelta dai dirigenti Uisp, per rinnovare ogni anno la proposta che avvicina al mondo del volley amatoriale generazioni molto diverse, in molti casi in campo anche contemporaneamente.

Proveranno invece a difendere il titolo conquistato lo scorso anno i giocatori del Volley Aegua Fresca, che oltre all’Amatori Misto saranno protagonisti con la ‘formazione rosa’ del campionato femminile Over 18.

Per quest’ultimo si preannuncia una stagione impegnativa, con ben dieci squadre ai nastri di partenza, nell’attesa poi del fischio d’inizio del nuovo campionato Uisp di beach volley invernale previsto per il 27 ottobre.

 Confermata inoltre l’attività giovanile dei campionati di under 12, under 13, under 14 e under 16, con aggiornamenti sempre disponibili sul portale internet uisp.it/genova

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners