Genova

Registro Coni 2.0: trasmissione attività sportive, formative e didattiche

Ricordiamo che il Coni ha sospeso fino al 30 settembre i vincoli di caricamento sul Registro 2.0, delle attività sportive, formative e didattiche

Il Coni, con lettera prot.125825899PU del Segretario Generale del 23/7/2019, ha comunicato agli Organismi sportivi che la Giunta Nazionale ha deciso di sospendere fino a tutto il 30 settembre prossimo i vincoli di caricamento sul Registro 2.0, delle attività sportive, formative e didattiche.

Pertanto, sino al 30 settembre p.v., le associazioni e le società sportive dilettantistiche avranno modo di inserire, modificare e cancellare le attività didattiche non inserite, o erroneamente inserite, a partire dal 01/01/2019 (si rammenta che per apportare le modifiche sarà necessario, preliminarmente, cancellare l’attività didattica oggetto di rettifica), così come sarà possibile cancellare tutti i dati erroneamente inseriti come “test” oppure “prova”.

Con l’occasione si rammenta che il nuovo Registro Coni 2.0 è lo strumento utilizzato per "il riconoscimento ai fini sportivi" delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) e che le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro (il cui elenco è trasmesso dal CONI all’Agenzia delle Entrate) praticanti attività sportive/formative e didattiche possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge. Si ricorda, inoltre, che i dati trasmessi al CONI sono necessari alla corretta valutazione delle attività sportive e formative organizzate dagli Organismi sportivi a tutti i livelli.

Analogamente, sino al 30 settembre p.v., i Comitati Territoriali, Regionali, i Settori di Attività Nazionali Uisp, potranno inserire, modificare e cancellare le attività sportive (eventi e gare), formative e didattiche, eventualmente non inserite o erroneamente inserite a partire dal 01/01/2019. (Fonte: “Circolare n. 52/2018-2019 – Registro 2.0: trasmissione attività sportive, formative e didattiche” pubblicata in data 24/7/2019)

Info: Ufficio Tesseramento e Consulenze UISP Genova tel. 0102471463 - tesseramento.genova@uisp.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it