Genova

'Richiesta web Tesseramento Uisp', disponibile on line il nuovo applicativo

Prosegue spedito il percorso di innovazione tecnologica della vasta e diffusa rete associativa dell’Uisp, con oltre 1 milione e 300 mila soci, 16.500 associazioni e società sportive, 141 Comitati regionali e territoriali: è infatti on line da alcuni giorni il nuovo applicativo “Richiesta web Tesseramento Uisp”, disponibile all’interno dell’Area Riservata Uisp 2.0.

“Lo studio, la realizzazione e la messa a disposizione delle nostre articolazioni territoriali e delle affiliate, di nuovi strumenti e servizi informatici a supporto delle quotidiane procedure gestionali ed amministrative – racconta Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp - sono importanti aspetti di un impegno, per noi fondamentale, sul versante dell’innovazione digitale, per essere sempre più attrezzati in una fase storica ricca di opportunità e novità. Un lavoro di rete che coinvolge e attraversa molteplici settori, dai Servizi informatici e Tesseramento sino alle Attività”.

“Con il nuovo software di richiesta web Tesseramento già operativo – prosegue Pesce – il prossimo passo, già in fase di progettazione avanzata, sarà quello di offrire, a partire dalla fine del mese di marzo, tramite una app dedicata, che sarà disponibile prima su dispositivi mobile Android e poi anche sui dispositivi mobile Apple, la tessera Uisp in “formato elettronico”, con l’obiettivo di permettere ai nostri soci di averla sempre a portata di mano e di agevolarli per tutte le attività svolte in ambito Uisp. La app renderà disponibili anche le eventuali card formazione, cartellini tecnici e licenze, e sarà via via integrata con una serie di utilità che permetteranno al socio di essere aggiornato in tempo reale sulle attività Uisp e di orientarsi nel nostro variegato mondo associativo. Nel frattempo, prosegue anche tutto il lavoro di implementazione dei software gestionali delle attività e, insieme allo staff di Absolute, l’infrastrutturazione di quello che sarà il nuovo software unico nazionale di Tesseramento, che sarà operativo dalla prossima stagione ed interamente fruibile dal web”.

“Siamo molto soddisfatti della messa on line del nuovo applicativo per la richiesta web del tesseramento – sono le parole di Antonio Marcello, responsabile Servizi informatici Uisp Nazionale- dedicato a tutte le associazioni e società affiliate che, abilitate dal Comitato territoriale di riferimento, potranno richiedere le tessere per i propri associati in maniera più agevole e, appunto, direttamente dal web. Questo applicativo si interfaccia direttamente con il database del Tesseramento nazionale: gli operatori dei comitati Uisp potranno richiamare facilmente le richieste e stampare le relative tessere mentre le affiliate potranno anche estrarre, in piena autonomia, gli elenchi dei propri tesserati della stagione corrente e delle annate sportive precedenti”.

Le associazioni e le società sportive affiliate al Comitato Territoriale Uisp Genova possono prendere contatti direttamente con l'Ufficio Tesseramento Uisp, tel. 0102471463 - mail: tesseramento.genova@uisp.it - piazza Capetto 7/5.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino