Genova

'Run for Parkinson's 2017', domenica 14 maggio a Sant'Olcese (GE)

Torna per il sesto anno consecutivo nel capoluogo ligure la passeggiata non competitiva a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie: la maratona mondiale RUN FOR PARKINSON’S, organizzata da ALP, l’associazione Ligure che si occupa dei malati di Parkinson, in collaborazione con il Comitato Uisp di Genova.

Nel 2017, l’appuntamento è fissato domenica 14 maggio a Villa Serra di Manesseno, nel Comune di Sant’Olcese-Genova, nell’ambito della tradizionale ‘Vai come vuoi’, la corsa competitiva su strada, tappa ufficiale del Grand Prix Uisp 2017, organizzata dal Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese in collaborazione con Uisp Genova.

Proprio i dirigenti dell’associazione sportiva di Sant’Olcese hanno inserito fin da subito la Run for Parkinson’s nel programma della manifestazione giunta alla trentottesima edizione, che oltre alla prova competitiva di 10 chilometri, prevede un percorso ridotto per i più giovani di circa tre chilometri.

Il percorso della Run for Parkinson’s, che partirà alle ore 9.20, con ritrovo a partire dalle ore 8.30 per iscrizioni e ritiro della t-shirt ufficiale, prevede un tracciato di circa tre chilometri, gran parte del quale all’interno dello splendido parco di Villa Serra, dove verrà allestito il palco per le premiazioni finali.

Tutti potranno iscriversi e far parte del serpentone colorato: ognuno con il proprio passo e la propria sensibilità, potrà sostenere, attraverso la passeggiata solidale, i progetti dell’Associazione Ligure Parkinson e accompagnare per una mattinata i malati e le loro famiglie nel difficile percorso che ogni giorno  affrontano per superare gli ostacoli che la malattia pone loro davanti.

Tutte le informazioni ed i dettagli per le iscrizioni sul sito www.alpgenova.com

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children