Genova

“Un cuore (non troppo) dolce”, sabato a Villa Serra

Sabato 13 aprile a Villa Serra l'incontro gratuito su come rimanere in buona salute attraverso i corretti stili di vita

Si terrà sabato 13 aprile, con inizio alle ore 15, presso la sede del Parco di Villa Serra di Manesseno di Sant’Olcese, l’incontro, gratuito, “Un cuore (non troppo) dolce” come rimanere in buona salute attraverso i corretti stili di vita, promosso ed organizzato dalla PA Croce d’Oro Manesseno, Associazione Dabetici Pontedecimo, Associazione sportiva Aragno Rivarolesi, con il patrocinio del Comune di Sant’Olcese e la collaborazione dell’Uisp.

Il titolo lascia già intendere quello che sarà il programma trattato.

“Sempre più spesso veniamo chiamati ad intervenire su servizi di emergenza in cui sono coinvolti pazienti di circa quaranta o cinquant’anni con seri problemi cardiaci -  dice Simone Giacobbe, formatore della Croce D’Oro di Manesseno e del 118 Genova Soccorso - allo stesso modo, stanno anche aumentando i casi d’intervento su pazienti affetti da diabete. Dato che è noto come questa patologia sia strettamente correlata ai disturbi cardiovascolari, abbiamo pensato, insieme al Dott. Marco Alacevich, diabetologo, rappresentante dell’Associazione diabetici di Pontedecimo, e al Dott. Cristiano Novelli, cardiologo e medico dello sport, dirigente sportivo dell’Aragno Rivarolesi, di organizzare un seminario volto ad informare sui danni creati da queste malattie”.

Cercando inoltre di trasmettere la cultura della prevenzione, sono previsti anche gli interventi del Dott. Paolo Picco, medico di medicina generalee della Dott.ssa Anna Sessi, dietista, con l’obiettivo di informare come queste patologie possano essere evitate tramite un corretto stile di vita quotidiano.

Durante l’incontro, sarà possibile effettuare la misurazione della glicemia, grazie alla presenza di un’infermiera e dei militi volontari della Croce d’Oro di Manesseno.

Ecco il programma completo dell'incontro:

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino