Genova

"VARIAZIONI" 2019, appuntamento al 12 e 13 aprile

Pronta al via la quattordicesima edizione di VARIAZIONI, l’ormai classica kermesse della danza targata Uisp, in programma venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019 presso l’RDS Stadium di Genova Fiumara.

Dopo il successo degli anni passati, tornano il concorso competitivo dedicato ai generi classico-moderno-contemporaneo e hip hop e la rassegna, valida per la selezione genovese del circuito nazionale Città in Danza, estesa anche alla street dance e alle danze etniche e popolari.

Una “maratona sulle punte”, all’insegna della danza in tutte le sue declinazioni, che vedrà coinvolte associazioni Uisp e non solo, provenienti da tutta la Liguria e da molgte altre regioni d’Italia.

Si comincerà venerdì pomeriggio con gli stage aperti a tutti, condotti da tre grandi professionisti e giurati d’eccezione: per il classico, dall’International Russian Academy of art di Firenze, il maestro Victor Litvinov, per il moderno-contemporaneo, direttamente dal Royal Ballet di Svezia, Lukáš Timulake per l’hip hop, volto noto per le sue numerose collaborazioni televisive nonché per l’attuale partecipazione al programma Dance, Dance, Dance, David Bellay.
Si prosegue in serata con la rassegna di coreografie che individuerà le migliori tre che accederanno alla fase finale di città in danza 2019, nel mese di giugno.

Nella giornata di sabato invece, si svolgerà il concorso VARIAZIONI, dedicato alle categorie baby, juniores e seniores, che vedrà avvicendarsi sul palco oltre 800 tra ballerini e ballerine.

- Regolamento generale
- Scheda iscrizione Rassegna
- Scheda iscrizione Concorso

Per informazioni e iscrizioni:
Uisp Genova
piazza Campetto 7