Giarre

CITTA' IN DANZA FINALI NAZIONALI

Il Teatro Apollo di Lecce nelle giornate del 13 e 14 luglio ha ospitato la finale del Città in Danza. Alla manifestazione nazionale UISP dedicata alla danza hanno partecipato tre associazioni siciliane selezionate nella tappa regionale svoltasi lo scorso 30 marzo al Teatro Stabile Turi Ferro di Acireale. L’Associazione Fitness Club Moio ha partecipato con le coreografie di danza moderna “Fire” e di danza contemporanea “Time”. L’Asd Arte Danza Riposto e Francavilla di Sicilia ha presentato tre coreografie di danza moderna e contemporanea: “Orphanage” (2° Classificato), “Il Mostro”, “Harry Potter”. Il gruppo delle allieve dell’Uisp Giarre ha portato in scena per la danza classica la coreografia “Valzer dell’Imperatore” (2°Classificato) e per la danza moderna la coreografia “All Night” (3°Classificato).
Alla manifestazione hanno preso parte 32 associazioni presentando 76 coreografie. Sul palco del teatro Apollo gli allievi delle scuole di danza hanno avuto modo di confrontarsi e socializzare attraverso momenti di formazione con i Maestri Mauro Murri (Teatro dell’Opera di Roma) Danza Classica, Yang Yu Li (Accademia Nazionale di Danza) Danza Contemporanea ed Emanuele Battista per l’Hip Hop.
Sono state consegnate diverse borse di studio ai vari gruppi partecipanti.
L’evento è stato coordinato e diretto dal responsabile nazionale della struttura di attività di danza Fabrizio Federici e dai responsabili SDA regionali Valentina Romano (Sicilia); Liana Polacco (Veneto); Rosa Trolese (Piemonte) ; Manuela Tarantino (Puglia). A prescindere dai vincitori, sono state giornate che hanno offerto opportunità di crescita agli oltre 600 danzatori, momenti di condivisione per coloro che amano e vivono quotidianamente la danza.

SFILATA GIOCAGIN 2019
DIRETTA FACEBOOK GIOCAGIN 2019