Giarre

UISP GIARRE GIOCAGIN 2019

DIRETTA FACEBOOK

In una cornice di pubblico delle grandi occasioni, in un Pala Cannavò gremito fino all’ultimo ordine di post ,si è svolta domenica 24 Febbraio a Giarre  la 32° edizione di Giocagin, storica manifestazione nazionale dell’Uisp, che andrà avanti fino a giugno nei palazzetti di 50 città italiane. Come ogni anno, la manifestazione, organizzata in collaborazione con Terre des Hommes, ha coniugato il divertimento in movimento con la solidarietà . Il ricavato di questa giornata sarà infatti destinato all’acquisto di attrezzature sportive per i bambini siriani in Libano fuggiti dalla guerra.  Alla manifestazione  hanno partecipato più di dieci Associazioni del territorio, i cui atleti e ballerini si sono esibiti in coreografie di danza classica,moderna,contemporanea,hip hop, pilates, ginnastica dolce,fitness,zumba,karate e balli latino americano. La pace e’ stato il valore di riferimento al quale si sono ispirate le coreografie del Giocagin di questa edizione. Un’ immensa bandiera arcobaleno ha accompagnato l’ingresso di più di 250 atleti, i quali hanno ricevuto alla fine della giornata un attestato di partecipazione e vari gadget. Durante la manifestazione è stata effettuata una diretta facebook dalla pagina Uisp Nazionale che ha riscosso un notevole successo testimoniato dalle innumerevoli visualizzazioni. Alle associazioni partecipanti sono state consegnate le targhe ricordo della manifestazione. Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale l’Assessore allo Sport (nonché vice-sindaco) Patrizia Lionti, l’Assessore all’ecologia Santino Oliveri  e il Consigliere Francesco Cardillo. Soddisfatti sia lo Staff dirigenziale,sia il presidente del Comitato Uisp di Giarre Valentina Romano per l’ottima riuscita della manifestazione. (in questo stesso sito cliccando su galleria ci sono le foto dell'evento)

SFILATA GIOCAGIN 2019
DIRETTA FACEBOOK GIOCAGIN 2019