Settore di Attività Nazionale

Giochi

Corso OPS Specialità Tiro Dinamico a Todi

Todi (PG) – 8 e 9 ottobre 2016 Il Corso di Specialità ArcoUISP OPS - Tiro Dinamico prevede l'acquisizione da parte dell'OPS Base di 2 Crediti Formativi e sarà strutturato su due giornate in presenza (16 ore).

Requisiti fondamentali

Il Corso è aperto a tutti gli iscritti ArcoUISP maggiorenni in possesso della qualifica di OPS Base e in regola con il tesseramento UISP “Tessera D” e col Tesserino ArcoUISP. Date e luogo

Quando:

8 e 9 ottobre 2016

Dove:

sede dell’ASD Tribù Tashunka: Centro Ippico Tashunka, Todi (PG) frazione Vocabolo Verdicchio (coord. 42.740179, 12.408185).

Programma

Gli argomenti trattati saranno preventivamente concordati con gli iscritti, ma in linee generali si seguirà il seguente programma: - prima giornata (ore 9.00 - 13.00): tirare storicamente con l’arco secondo i dettami del Tiro Dinamico, Didattica teorica nel Tiro Dinamico: approfondimenti sul Costruttivismo, Attività sportive del Tiro Dinamico; - prima giornata (ore 14.30 - 18.30): Didattica pratica, Tecnica; - seconda giornata (ore 8.30 - 12.30): esame pratico di tiro (vedi Esami); - Seconda giornata (ore 14.00 - 18.00): parte pratica e approfondimenti tecnici.

Esami

Prova scritta (primo giorno): il test scritto del Corso di Specialità ArcoUISP OPS - Tiro Dinamico è composto da 30 quesiti di cui 15 con risposta singola, 10 con risposta multipla e 5 con risposta aperta. La prova, effettuata al termine della prima giornata, si considera superata con il 75% delle risposte esatte.

Prova pratica (secondo giorno): simulazione di gara tipo Mini Arkàn (punteggi: sagoma 5, spot 10 e super spot 15), con 6 bonus da +10 punti da distribuire in 10 piazzole suddivise per arkàn di competenza (anche più di due contemporaneamente). Si tirano 30 frecce totali. La prova pratica si ritiene superata con un punteggio minimo di 150 punti finali. Al superamento di entrambe le prove, il Docente accorderà l’abilitazione a OPS-Tiro Dinamico ArcoUISP e comunicherà gli esiti alla Segreteria Nazionale ArcoUISP per l’ufficializzazione del brevetto ottenuto e il riconoscimento dei relativi crediti formativi.

Maggiori info:Dettagli informativi

Contatti:Marco Mustardino, email: dinamico2.arcouisp@gmail.com - mobile: 348 0936849