Settore di Attività Nazionale

Giochi

In Umbria con gli scacchi

Dal 7 al 9 dicembre Città di Castello, in provincia di Perugia, ospiterà i Campionati nazionali di scacchi e dama. Un'occasione di divertimento e aggregazione

 

CITTÀ DI CASTELLO (PG) - Tutto pronto per la trentanovesima edizione dei Campionati nazionali Uisp di scacchi che dopo 15 anni tornano in Umbria. Dal 7 al 9 dicembre a Città di Castello, in provincia di Perugia, si terranno i campionati individuali assoluti e quelli Under 16. Si torna proprio in Umbria perchè la Uisp Nazionale e quella locale vogliono rilanciare gli scacchi sperando di ripetere l'edizione del 2003, dove vi fu anche una grossa partecipazione sia di adulti che di giovani.

"Un ringraziamento speciale - scrive Alberto Collobiano,  responsabile Uisp di scacchi e dama - a chi ha creduto in questa manifestazione. Mi riferisco al sindaco Luciano Bacchetta e all'assessore al turismo Riccardo Carletti, che hanno reso disponibile la prestigiosa Sala degli Specchi del Palazzo Bufalini. Ringrazio anche il presidente regionale Uisp Stefano Rumori, quello del comitato Alto Tevere Stefano Alunno e il vicepresidente Stefano Fagiani, che fin da subito, hanno voluto che la manifestazione fosse organizzata in Umbria".

Inoltre gli organizzatori ringraziano anche gli organizzatori e tutti i circoli che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione e si sono prodigati per preparare delle bellissime giornate. Questa edizione come quelle precedenti sarà un modo per ritrovare amici e farne di nuovi giocando a scacchi e dama. Anche chi accompagnerà i giocatori non se ne pentirà: si potrà visitare la città e l'Alta Tiberina, oltre a gustare i prodotti del territorio.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE