Settore di Attività Nazionale

Giochi

Carte in ballo

Il 18 e 19 febbraio in Calabria il primo trofeo Uisp che unisce burraco e ballo

Due giorni tra danza e carte. In Calabria debutta un nuovo progetto Uisp dal titolo "Carte in ballo". L'appuntamento è per il 18 e 19 febbraio a Tortora Marina (Cs) nell'Hotel Napoleone (Viale Aldo Moro 109).

L'obiettivo è unire quelli che sembrano due mondi distanti tra loro per creare un'esperienza nuova, in grado di dare nuovi stimoli a ognuna delle due discipline. Ogni attività sportiva che viene praticata per tanto tempo rischia infatti di diventare ripetitiva, tanto da stancare chi la pratica. "Carte in Ballo" nasce per questo, per proporre, attraverso l’unione di due attività, la danza e il burraco, una nuova esperienza.

Durante questi due giorni saranno abbinate coppie di giocatori di burraco con coppie di ballerini che interagiranno reciprocamente  fra loro scambiandosi i ruoli. Tutto inizia il 18 febbraio alle 15 con l'accredito dei partecipanti. Alle 20.30 si comincia a ballare, mentre il giorno dopo l'appuntamento è per tutta la giornata e nel pomeriggio ci sarà un torneo di burraco.

Chi è interessato a portare il progetto "Carte in ballo" anche in altre regioni può contattare Guido Cinieri (burraco.giochi@uisp.it).

Il progetto "Carte in ballo"

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE