Grosseto

Lega Tennis Uisp - Finali Coppa della Provincia di Grosseto

il 13 dicembre presso gli impianti al coperto del tc europa 2000 dislocati a grosseto in via austria e via bulgaria si sono svolte le finali dei tre gironi della coppa della provincia 2014 femminile, maschile prima divisione e seconda divisione , al via per il femminile sette squadre : tc porto ercole , tc follonica , tc europa A e B, tc barbanella , tc lello e tc argentario, per il maschile prima divisione otto squadre divise in due gironi : tc argentario, tc porto ercole, cus albinia, tc europa A, tc scansano, tc follonica, tc gavorrano e tc europa B, mentre per il maschile seconda divisione ben 12 squadre divise anche loro in due gironi: tc manciano , cus albinia, tc lello, tc paganico B, tc argentario A , tc scansano, tc paganico A, tc barbanella, tc europa, tc argentario B, tc massa marittima e tc follonica, per la bellezza di circa , calcolando una media di sei giocatori a squadra, 160 atleti dai 16 ai 60 anni, un successo a dir poco strepitoso che ancora una volta conferma lo spirito vincente della UISP ( SPORT PER TUTTI), mai in provincia di grosseto il tennis aveva registrato un evento amatoriale del genere, che poi tanto amatoriale non è stato perché ci sono stati anche incontri di altissimo livello da far invidia ai più blasonati tornei federali. Per il femminile si è aggiudicato il titolo di campionesse provinciali 2014 la forte squadra del tc porto ercole capitanata dalla vulcanica Doriana Sabatini battendo in finale il tc follonica . La squadra di capitan Terzaroli Marco del tc barbanella si aggiudica il titolo di seconda divisione battendo in finale la debuttante Massa Marittima di capitan Battaglini Davide. E ancora una volta , per il terzo anno consecutivo, la prima divisione ha visto una super finale, specialmente i due singoli un po’ meno il doppio, tra il tc scansano dei fratelli Pietrangeli e il tc follonica del super capitano Paoli Massimo il quale ha avuto la meglio vincendo per 2 a 1 , ( 2012 vince tc follonica, 2013 il tc scansano e 2014 di nuovo tc follonica).

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni