Grosseto

Torneo Di Tennis amatori Uisp - Coppa della Città di Grosseto

1° TORNEO DI TENNIS A SQUADRE MASCHILE NON AGONISTICO COPPA DELLA PROVINCIA 2012 Si è concluso il giorno 15 dicembre 2012 il primo torneo, o per meglio dire il primo campionato a squadre invernale di tennis maschile non agonistico, organizzato dalla Lega Tennis UISP di Grosseto e come prima cosa, in qualità di presidente di lega , mi viene da dire che è stato un gran successo visto il numero di squadre iscrittesi, ma veniamo al dettaglio e agli attori. Al via, primo week end di ottobre, ben 12 squadre, suddivise in due gironi, chiaramente in base alla posizione geografica, girone A composto da: T.C. FOLLONICA, T.C. BAGNO DI GAVORRANO, T.C. RIBOLLA, T.C. BARBANELLA 1 A, T.C. BARBANELLA 1 B e T.C. COMITATO UISP GROSSETO; girone B composto da : T.C. SCANSANO, T.C. ARCIDOSSO, T.C. PITIGLIANO, T.C. MANCIANO A, T.C. MANCIANO B e T.C. ALBINIA. Si qualificano per le semifinali incrociate dell’8 dicembre il T.C. FOLLONICA che vince contro il T.C. SCANSANO e il T.C. BAGNO DI GAVORRANO che vince contro il T.C. ALBINIA. E come detto il giorno 15 dicembre ricche finali per il 1° e 2° posto e 3° e 4° posto, a contendersi il titolo di campione provinciale il T.C. FOLLONICA contro i vicini di casa del T.C. BAGNO DI GAVORRANO che vede vincere il T.C. FOLLONICA per due a uno diventando campione dopo una battaglia culminata con la vittoria al terzo incontro ( stava 1 a 1 dopo i due primi incontri ), ma anche la finalina di consolazione tra T.C. SCANSANO e T.C. ALBINIA per il 3° e 4° posto non è da meno, anche questa finita 2 a 1 al terzo incontro ( stava 1 a 1 dopo i due primi incontri ) che vede il T.C. SCANSANO vittorioso e aggiudicarsi il podio più basso. RICAPITOLANDO: 1. T.C. FOLLONICA 2. T.C. BAGNO DI GAVORRANO 3. T.C. SCANSANO 4. T.C. ALBINIA A questo punto che dire, un grazie a tutti ma soprattutto un arrivederci al 2013 con tutto un programma ricco di tornei e campionati sia maschili che femminili che under visibile anche sul sito regionale UISP: www.ultt.it, chiaramente questo campionato appena conclusosi viene replicato a marzo 2013 con la certezza che tutte le squadre partecipanti alla fase provinciale accederanno di diritto anche alla fase regionale.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni