Grosseto

Corso di formazione per OPERATORE SPORTIVO (OPS)

Tra ottobre e dicembre presso il Centro Giovanile Don Ruffo di Castellina Marittima (Pisa)1 si terrà il Corso di formazione per Operatori Sportivi di Tiro con l'Arco Storico.

Il Corso, della durata di 48 ore in presenza e 16 ore a distanza, suddiviso in Moduli, vale 10 Crediti Formativi; è promosso dall’UISP Area Regionale Giochi e dal Settore Nazionale Formazione dell’Area Giochi. Esso prevede il conseguimento del Brevetto OPS e il rilascio della Certificazione BLS-D, entrambe riconosciute a livello Nazionale.

Date e luogo

4-5 Ottobre, 8-9 Novembre, 15-16 Novembre, 13-14 Dicembre 2014
Presso il Centro Giovanile Don Ruffo, Via della Repubblica, Castellina Marittima (Pisa). In alternativa ed in base al numero dei partecipanti il corso si potrebbe svolgere presso la sede territoriale UISP di Cecina.
Il giorno 14 Dicembre sarà dedicato agli esami.

La frequenza del Modulo relativo alla Storia dell’Arco, per chi è già in possesso del titolo di OPS di altre specialità del Settore Tiro con l’Arco, comporta il rilascio del brevetto OPS Storico. Il Modulo relativo alla Storia dell’Arco ammette Uditori (iscritti UISP) e Cultori (non iscritti UISP) a cui verrà rilasciato attestato di frequenza. Agli uditori potranno essere accreditati 2 Crediti Formativi qualora decidano di iscriversi ad un successivo Corso di Formazione, senza la necessità di frequentare nuovamente il Modulo Storico.

Costi

• Il costo individuale complessivo del corso (suddiviso in € 170 relativo al corso e in € 50,00 per la certificazione BLS-D obbligatoria) è di 220 euro.
  • il costo del Modulo Storia dell’Arco e BLS-D, valido per gli OPS di altra Specialità è di € 100,00.
  • Il costo del solo corso BLS - D è di € 50,00.2
  • Il costo della sola sessione di Storia dell’Arco relativo agli Uditori (iscritti UISP) valevole per l’accreditamento formativo è di € 100,00. Esso comprende il modulo storico e l’accesso all’area FAD per gli elementi comuni (didattica e comunicazione).
  • Il costo per Cultori della sola sessione di Storia dell’Arco (Non iscritti UISP) è di € 50,00.

Modalità di iscrizione

Preiscrizioni

E’ richiesta, al fine organizzativo del corso, una preiscrizione inviando una e-mail al seguente indirizzo: caramantel@gmail.com. Questa dovrà pervenire tassativamente entro il giorno 10 Agosto 2014 e sarà vincolante alla partecipazione del corso in oggetto.

Pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bollettino postale su: C/C postale n: 556407
Oppure a mezzo bonifico bancario al seguente IBAN: IT52 D076 0102 4000 0000 0556 407 intestato a: UISP Sede Nazionale Decentrata – Bologna
Causale (importante, altrimenti il versamento non risulterà pervenuto) in cui si deve specificare:
“Nome, Cognome, Area Giochi – Corso OPS Storico 2014”.

Il versamento, dopo aver ricevuto conferma dell’effettivo svolgimento del corso, dovrà pervenire improrogabilmente entro il 15 Settembre 2014.
Si consiglia comunque di procedere prima possibile con l’iscrizione al fine di avere il tempo sufficiente per prendere visione del materiale di studio che verrà fornito.
Successivamente al pagamento occorre effettuare l’invio telematico della ricevuta (fronte/retro) dell’avvenuto versamento al seguente indirizzo mail: caramantel@gmail.com.

Congiuntamente all'invio della ricevuta di versamento il candidato dovrà comunicare i propri dati anagrafici completi, oltre ad allegare N. 1 fototessera in forma digitale ad alta risoluzione (per la stampa del tesserino da Istruttore OPS UISP), una copia del certificato medico per attività non agonistica e, se in possesso, certificazione del Brevetto BLS-D in corso di validità.

Dati anagrafici completi dell'arciere

• Nome e Cognome,
  • Data e Luogo di nascita,
  • Indirizzo di residenza: Via, Città, Provincia, CAP,
  • Codice Fiscale,
  • indirizzo e-mail,
  • Numero di tessera UISP tipo “D”,
  • Società di appartenenza e relativa sede,
  • Denominazione ASD,
  • Regione.

Tali dati dovranno essere compilati sull’apposito modulo Excel che verrà inviato telematicamente a seguito della richiesta d’iscrizione.

Requisiti fondamentali

Il corso è aperto a tutti i tesserati UISP maggiorenni in regola con il tesseramento categoria “D” in possesso del certificato medico per attività non agonistica in corso di validità.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO.

Luigi Caramante
e-mail: caramantel@gmail.com