Grosseto

Asia e Cecilia campionesse italiane: tutti i risultati della Ginnastica Grifone

La ginnastica grossetana è stata protagonista con la società Grifone ai campionati italiani Uisp di ginnastica, a Jesi e Senigallia.

Pioggia di risultati importanti per le biancorosse a partite dal titolo nazionale conquistato da Asia Diani e Cecilia Modanesi, coppia fune/palla categoria E anno 2004. Sempre nei campionati nazionali Uisp d’insieme al terzo posto Bracci-Ferrari, coppia fune/palla categoria E anno 2002. Al quinto posto nei cerchi mini prima Junior/Senior Arrigucci, Baldassarri, Corridori e Franchi; seste Sacchini e Sollo nella coppia fune/palla categoria E anno 2004. Protagoniste anche la squadra a corpo libero Piccoli Oscar Fascia Oro (Bindi, Caselli, Colucci, Sorace) e la squadra a corpo libero Mini Prima- Esordienti/Allieve (Di Tommaso, Magiotti, Migliore).

Nei campionati individuali seconde a pari merito merito Elisa Bracci e Rebecca Ferrari prima categoria Junior 2002 specialità fune, seconda anche Selene Falciani in prima categoria Senior specialità cerchio. Terzi posti per Caterina Palmucci prima categoria Allieve 2005 specialità corpo libero e Silvia Zigoli prima categoria Senior specialità cerchio. Quarte Sofia Zigoli prima categoria Esordienti 2007 specialità corpo libero e Ilaria Giuliano prima categoria Senior specialità cerchio. Sesta Marzia Bellini prima categoria Allieve 2006 specialità corpo libero. Buoni piazzamenti anche per Valentina Gori, prima categoria Allieve 2005 specialità corpo libero, Anamaria Drula, prima categoria Allieve 2006 specialità corpo libero, Asia Diani, seconda categoria Juniores 2004 specialità palla e clavette.

CLICCA PER LA FOTOGALLERY

Nei campionati regionali Silver di Federazione, invece, campionessa regionale Elisa Iazzetta in Prima Divisione, quinte Asia Diani in Seconda Divisione Junior 1 e Gemma Battistini, quinta in Terza Divisione A3 (in gara anche Valentina Gori). Sono state protagoniste nelle varie categorie anche Marzia Bellini e Anamaria Drula (quarta divisione A3), Cecilia Modanesi (prima divisione Junior 1), Sofia Zigoli (terza divisione A2), Caterina Palmucci (quarta divisione A4).

Nei campionati regionali Uisp individuali Marzia Bellini si è laureata campionessa regionale nella Prima categoria Allieve, mentre Rebecca Ferrari ha vinto il titolo nella prima categoria Juniores 2002, specialità fune.

Medaglie di bronzo per Silvia Zigoli, prima categoria Seniores specialità cerchio, Sofia Zigoli, prima categoria Esordienti, Selene Falciani, prima categoria Juniores 2002 specialità cerchio e Annamaria Drula, prima categoria Allieve (nella stessa categoria quarta Valentina Gori e sesta Caterina Palmucci). Quarti posti per Ilaria Giuliano, prima categoria Seniores specialità cerchio, e Giulia Sollo, prima categoria Juniores specialità palla; sesta Elisa Bracci, prima categoria Juniores 2002 specialità fune; ottava Elena Falciani, categoria mini prima Esordienti; nona Asia Diani, seconda categoria juniores 2004 palla e clavette; tredicesima Gemma Battistini, seconda categoria Allievi corpo libero e fune.

Infine nei campionati regionali d’insieme campionesse regionali Irene Sorace, Nicole Colucci, Emanuela Bindi e Lucia Caselli nel corpo libero Piccoli Oscar. Seconda la squadra a corpo libero Mini Prima - Collettivo Junior/Senior con Arrigucci, Corridori e Franchi, seconda la squadra 4 cerchi Mini Prima Collettivo Junior/Senior con Arrigucci, Baldassarri, Corridori e Franchi, seconde Bracci e Ferrari nella coppia fune/palla categoria E. Quarte Diani, Modanesi e Ferrari nella coppia fune/palla categoria E, seste Di Tommaso, Magiotti e Migliore, squadra a corpo libero Mini Prima - Collettivo Esordienti/Allieve e nella fune/palla categoria E Sacchini e Sollo. Ottava la squadra cerchi categoria H Junior con Bracci, Ferrari, Falciani, Giuliano e Iazzetta.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni