Grosseto

Calcio a 5 e calcio a 7, tutti i gol dei campionati in Maremma

Le prime tre della classe hanno fatto letteralmente il vuoto nel campionato di serie A di Grosseto: Etrusca Vetulonia Futsal, Rollo Rollo e Crystal Palace si stanno dimostrando formazioni organizzate e con rose altamente competitive, e la lotta per il titolo è ormai un affare solo loro. In testa rimane sempre l'Etrusca Vetulonia Futsal, con Montagnani che aggiunge altre sei reti al suo score di capocannoniere: nel 10 a 5 contro il Bar Lo Stollo (Corridori e Mariotti 2) da segnalare anche le doppiette di Parenti e Melis. Anche le due inseguitrici ottengono larghe vittorie, con il Rollo Rollo che mata 10 a 2 il Pasta Fresca Gori con le realizzazioni di Novello, Giovani e Niccolaini, mentre è capitan Ceri a suonare la carica al Crystal Palace nel 12 a 5 contro il Firpe Maxibrico (Sandro Bongini 3): completano poi l'opera Gelso, Briaschi e Pompili. Grande bagarre per le altre posizioni, con la lotta salvezza allargata ormai a molte squadre: il Bar Blue Cafè prosegue nella sua ottima risalita battendo 12 a 8 il Barbagianni Casinò Cafè. Gara dai tanti gol, con Ottobrino che, seppur autore di un'ottima prestazione, non riesce ad arginare i vari Soumahoro, Dalle Nogare e Marzocchi. La cinquina di Gleb, invece, fa tornare il sorriso in casa Bar Nerazzurro con il 6 a 1 inflitto alla Pizzeria Ballerini, mentre l'Ival ottiene tre punti importanti vincendo a tavolino contro l'A Tutta Pizza.

SERIE B GROSSETO

Suona sempre la musica del Fc Mambo nel campionato cadetto di Grosseto: Marri, con un poker, trascina i suoi al 9 a 2 contro l'Angolo Pratiche, trovando ottimo supporto anche dalle iniziative di Franceschelli e Pocci. Il Muppet tiene comunque il passo, con un super Pennacchini che griffa l'8 a 2 sui Vigili del Fuoco, e anche l'Fc Labriola 1931 dimostra di aver archiviato il momento più buio della stagione battendo con un perentorio 9 a 1 l'Istia Longobarda. Con il bomber Fazzi assente, ci pensano Breggia, Violi e Parisotto a guidare l'attacco del team di Miserocchi. Cade dopo un'ottima striscia il Gorarella, superato per 3 a 6 dal Gori Ecofficina della coppia Ercoli-Saccà, mentre lo Sheffield Fc ringrazia il suo bomber Mari che decide il 5 a 4 sul Tpt Pavimenti (Nardi 3). Le doppiette di Passalacqua e Bartali permettono all'Atletico Sassone di ottenere un passo forse decisivo verso la salvezza con il 7 a 5 sull'Ashopoli (Bianchini 3), e anche il Montenero torna al successo pieno con l'8 a 3 su La Smessa: ottima l'intesa tra Machetti e Tarducci.

SERIE C GROSSETO girone A

Il girone A di serie C ci ha ormai abituato a ribaltoni continui al vertice in questa stagione, e anche l'ultima settimana non è stata da meno: dura solo una giornata il regno degli Spartan, sconfitti per 7 a 3 da un Panificio Granaio Bar Montiano che, grazie a questo successo, guadagna la vetta in coabitazione con il Ristorante Il Velaccio. Le triplette di Aluigi e Cappuccini mettono le ali al team montianese, con la squadra di Aloisi che, pur lottando, paga un po' di pressione. Il poker di Canuzzi, invece, permette a Il Velaccio di avere la meglio 9 a 6 sul Maremma Calcio, nonostante il tris di Santella. Risalgono anche i Torrefatti, con le sei reti di un ispirato Margiacchi a decidere l'11 a 6 su La Scafarda (Riemma 3), mentre gli Sbocciatori frenano ancora, pareggiando 5 a 5 con il Prima Etruria Immobiliare di uno scatenato Ruggiero (poker per lui): Riviello e Giardi però permettono a Sellitto e compagni di guadagnare almeno un punto. I Pecori di Maremma falliscono l'opportunità di riportarsi sulle squadre di testa: i ragazzi di Ragnini, infatti, prima cedono 3 a 9 nel recupero contro le Dolci Innovazioni, poi impattano per 2 a 2 nella sfida contro il Mugen Fc di Miracco. Infine, prosegue il buon momento di Vallerotana Dream Team e Pizzeria Ristorante Il Melograno: i primi si impongono per 7 a 2 sui Cinghiali di Maremma grazie alla ormai collaudata coppia gol Ciacci-Maiolino, mentre Di Benedetto e compagni la spuntano di misura (5-4) contro le Dolci Innovazioni sfruttando le doppiette di Del Canto e Giovacchini. girone B Prosegue il duello a distanza tra Herta Birrino e Aston Villa nel girone B di serie C: i giallogrigi continuano a non perdere un colpo come testimoniato dal 7 a 4 nell'insidiosa gara contro il Vets Futsal. Le doppiette di Alessio Scotto e Lippi respingono l'assalto degli “inglesi” che non hanno grossi problemi ad avere la meglio 11 a 1 del Pari. L'attacco del team di Morini si conferma in grande spolvero, con Mennella, De Rosa Palmini, Landi e Verde che si intendono a meraviglia. Pioggia di gol in Fc Garage-Istia Campini, con la squadra di Caldana che si impone per 15 a 11: stratosferico Jahiv, bene anche Bartolini e Calisti contro la squadra del sempre ottimo Galloni. Le doppiette di Margiacchi, Relli e Bruni fanno tornare il sorriso all'Atletico al Barche batte 8 a 6 lo Scansano (Ciolfi 3), mentre l'Ac Campetto si affida alla coppia Caprio-Serafin per spuntarla di misura (7-6) contro l'Approdo Fc di Mori.

CAMPIONATI ORBETELLO/POLVEROSA/POZZARELLO

Nel campionato di Orbetello/Polverosa una sola gara in programma, con il successo a tavolino dei Supereroi su I Bho, che rafforza la leadership di Conti e compagni; nel torneo di Orbetello/Pozzarello, invece, prosegue il testa a testa tra Cs La Rosa e Solengo. Il team di Vagnoni si aggiudica a tavolino contro l'Atletico per niente, mentre è sempre Rusu l'artefice del successo del Solengo che piega 8 a 5 gli Spaccatazzine (Sabatini 3). L'Hurrà Discount si conferma terza forza del girone dopo il 9 a 3 sugli Juverri (Masillo 2) firmato dalle triplette di Petroselli, Fanteria e Venanzi, mentre sale ancora l'Alimentari da Ciccio, con Amenta scatenato nel 12 a 9 inflitto alla Bottega del Pane di Stronchi.

CAMPIONATO FOLLONICA

Rinviata l'attesa sfida tra Caffè Banda e Piccolo Caffè, è il Gisa Costruzioni a meritarsi la copertina di giornata nel campionato di Follonica: Corrado e compagni, nonostante le reti di Benini e Frullani, escono vincitori per 8 a 6 nella gara contro il Gs Santini e compiono un bel balzo in avanti in graduatoria. Bene anche il Real Mojito, che ritrova i tre punti trascinato dal solito Serini, sempre più capocannoniere del torneo: 9 a 4 contro lo Studio Blu Follonica (Bartoli 3). La Pizzeria 3 Archi vince a tavolino contro La Pizzina, mentre termina 5 a 5 la sfida tra Cave di Campiglia e Ip Limpo: Tozzini e Manghetti replicano alle doppiette di Bongi e Gabbrielli.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Non cambia niente al vertice del campionato di calcio a 7 di Grosseto, con Fc Labriola 1931 e Ct Orbetello che ottengono tre punti senza dover scendere in campo: Golisciani e compagni vincono a tavolino contro gli Sbocciatori, i lagunari invece contro Il Vizio e Lo Sfizio. Quattro larghe vittorie caratterizzano il resto della giornata: l'Atletico Barbiere balza al terzo posto dopo l'autoritario 8 a 1 calato sul Liceo Chelli, con Sefa, Porcelli e Di Girolamo grandi protagonisti. Bene anche l'Arcimboldo, che risolve a proprio favore la difficile partita con il Real Castiglione: la doppietta di Ricchiuti spiana la strada verso il 4 a 1 finale. Affermazione tennistica per l'Akintikotton Bau, con Funghi e Poccia determinanti nel 6 a 1 contro l'Asso di Cuori, mentre il Moldova dimostra di attraversare un ottimo momento di forma strapazzando 7 a 1 il Tirli in Maremma: tris di Junev, doppiette per Eftodi e Zlatov.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni