Grosseto

Calcio a 5, gol nei playoff e in coppa. Torna il torneo di Porto Ercole

PLAYOFF CAMPIONATI GROSSETO

Herta Birrino e Scarabeo Cs volano nei quarti dei playoff di serie B affidandosi ai bomber Lippi e Alessio Avanzati, che mettono a segno una sontuosa cinquina: Franci e compagni liquidano 8 a 5 il Montenero in cui si mette in luce Bucci, mentre lo Scarabeo Cs infligge un pesante clean sheet al Tpt Pavimenti, costretto a cedere 7 a 0 di fronte all'attenta squadra di Longino. Pronostici quasi tutti rispettati nei playoff di serie C, con il Bar Il Porto Talamone che liquida 11 a 5 l'Inter Club, al termine di una gara spigolosa risolta dall'accoppiata Carpano-Pagano. Bene anche il Bar La Vecchia Pesa, con Birelli solito trascinatore nel 3 a 2 sui comunque positivi Sbocciatori, mentre il Vets Futsal si affida ai gol di Ferro e Fabbri per spuntarla 5 a 4 sull'Istia Longobarda. Infine, gran colpo dell'Apprdo Fc che elimina il Panificio Granaio Bar Montiano: l'eterno Mori e Cipollini timbrano il 9 a 8 finale.

COPPA GROSSETO

Prosegue il programma della coppa di Grosseto, con cinque gare disputate. Nel tabellone Pro, l'Fc Garage spaventa l'Fc Mambo, con Marignoni e compagni che cedono solo ai rigori (2-5) contro il team di Cavero, mentre il Rollo Rollo dispiega tutto il proprio arsenale offensivo contro il Rispe Crew, imponendosi 12 a 6 con i gol di Baldaccheri e Pietrych. Nel tabellone Dilettanti ritorno da favola per Boni nell'Atletico Barbiere: l'attaccante mette a segno otto gol nel 14 a 2 sul Maremma Calcio. Anche il Localino vince con gran margine (13-1) sul Joga Bonito grazie alla prestazione di Modesti (sette gol), mentre il Teatricando punta a chiudere in crescendo la stagione con il 7 a 2 sulle Dolci Innovazioni: Fanciulli ritrova tra i titolari Stoppacciaro e Di Tonno e la squadra dà subito le risposte giuste.

EUROPA LEAGUE

Fc Labriola 1931 e Bar Blue Cafè sono le prime due semifinaliste dell'Europa League 2017/18, due qualificazioni giunte al termine di due gare palpitanti. Punto a punto l'affermazione del Labriola sull'Etrusca Vetulonia Futsal: i ragazzi di Fallani partivano dal vantaggio di un gol, e riescono a ripetersi anche al ritorno, con il poker di Masini che fissa il 5 a 4 finale. Il Blue Cafè, invece, riesce nell'impresa di ribaltare il parziale dell'andata contro l'Aston Villa, affidandosi alla classe e all'esperienza di Hudorovic e Cavazza: 9 a 3 il risultato e accesso tra le "fab four".

CAMPIONATO FOLLONICA

Ultima settimana di stagione regolare per il campionato di Follonica, con la classifica che prende la propria fisionomia definitiva in vista dei playoff. La Ferramenta Scarlinese, già certa della prima piazza, chiude con il botto con l'11 a 3 sul Caffè Banda che regala a Capolupo (sei gol) la vittoria della classifica cannonieri. Il Gisa Costruzioni soffia il quarto posto alla Pizzeria Ballerini, aggiudicandosi 11 a 8 lo scontro diretto: Rotelli e Galeotti tengono in partita il team di Nanni, ma Manollari e Munteanu garantiscono il successo al Gisa. Grande affermazione del Tozzini & Ciacci, che si impone 7 a 3 sulla terza forza del campionato, ovvero il Piccolo Caffè, grazie alle giocate di Manghetti e Tozzini. Infine, vittoria a tavolino dell'Lg Tende da Sole sull'Edile Spanò.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Ultima giornata di stagione regolare per il campionato di calcio a 7, anche se per definire la classifica finale si dovranno attendere i recuperi che si giocheranno settimana prossima. Gol e spettacolo nel match clou tra le prime della classe Fc Labriola e Cliving Service, terminato 3 a 3. Un risultato che permette al team di Fallani di certificare il primo posto al termine della stagione regolare, grazie alla doppietta del capocannoniere Fazzi, che non poteva far mancare la propria firma in una gara così importante. Per la squadra di Vattiata, invece, positivi i soliti Letteri e Aluigi. Tennistica affermazione del Fazzari Autotrasporti che regola 6 a 1 il Paris San Gennar, abbandonando così l'ultima piazza: il poker dell'ispiratissimo Matteo Violi fa la differenza, mentre la doppietta di Sensi spinge il Sesto Senso Crossfit Grosseto al successo per 3 a 0 sull'Akintikotton Bau.

TORNEO DI PORTO ERCOLE

Torna a distanza di dieci anni il calcio a 5 targato Uisp a Porto Ercole. Il Comitato Territoriale di Grosseto in collaborazione con l'ASD Wheelchair Maremma organizza infatti il I Torneo calcio a 5 "Wheelchair Maremma" presso gli impianti sportivi di Piazza Amerigo Vespucci. L'inizio del torneo è fissato per il 15 maggio e prevede l'obbligo di tesseramento Uisp. Per info e adesioni contattare Fabio Capodimonte 331/3654809 e Andrea 328/6119299.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni