Grosseto

Europa League e torneo di Istia, nel calcio a 5 continuano i gol

TORNEO ISTIA PAESE DI..VINO

Prosegue il torneo Istia Paese Di..Vino, con i gironi eliminatori che sono nella propria fase centrale dopo la terza settimana.

Nel gruppo A comandano a punteggio pieno Istia Campini e Barbagianni Casinò Cafè, che non sbagliano in colpo: la squadra locale mette a frutto il proprio attacco atomico con Raia e Galloni che timbrano il 16 a 4 sui Pecori di Maremma, mentre il duo Denaro-Hasnaoui permette al Barbagianni di rimanere a contatto dopo il 6 a 4 sulla Banca Tema. Ma sono i Real Colizzati a guadagnare la copertina di giornata: dopo il pesante ko nella gara inaugurale, la matricola del torneo fa sul serio, piazzando due vittorie prestigiose sotto la spinta del bomber Federico Birelli: prima il successo per 7 a 5 sui Pecori di Maremma, poi la spettacolare rimonta sul Tpt Pavimenti (Carmellini 4), che va ko per 8 a 7. In quest'ultima gara, ai gol di Birelli, si aggiungono le realizzazioni di Parricchi.

Nel girone B l'Industry Crew mantiene primato e imbattibilità, con Corridori, Fida e Montagnani grandi protagonisti nell'11 a 4 sul Maremma Calcio; il poker di Niccolaini, invece, permette al Rollo Rollo di battere 7 a 3 l'Istia Longobarda e mettere le mani sulla seconda piazza, visto il turno di riposo osservato dal Vets Futsal.

EUROPA LEAGUE

Si sussguono le gare anche in Europa League, manifestazione che, al pari della Champion's League, incrocia tutte le squadre della provincia, in un torneo interessante e prestigioso. Due le gare disputate in settimana, con la tirata gara (3-3) il finale tra Bar Blue Cafè e Bibar Fc, con la qualificazione che si deciderà in Laguna: doppiette per Cavazza e Massimo Venanzi. Nell'altra gara, colpo esterno del Vets Futsal, che sfrutta i gol dei fratelli Santamaria per espugnare 6 a 2 il campo della Bottega del Pane: la doppietta di Lorenzo Venanzi lascia ancora un filo di speranza agli orbetellani.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni