Grosseto

La Uisp a Festambiente: ecco tutte le iniziative. Ingresso gratis per i soci

Si rinnovano l'amicizia e la collaborazione che ormai da tempo legano il comitato territoriale Uisp di Grosseto e Legambiente. La Uisp sarà presente anche quest'anno a Festambiente, il festival ecologista in programma dal 4 al 15 agosto a Rispescia, per portare avanti il tema "Lo sport e l'ambiente": nello spazio dedicato agli sport, sarà allestita una piscina nella quale, tutti i giorni della festa, dalle 17,30 alle 21, assieme ad altre associazioni affiliate realizzeranno lezioni di kayak, Stand Up Paddle e nuoto per bambini dai 6 ai 16 anni di età.
Molto importante l'appuntamento Paddle Day di domenica 6 agosto alle 10 al Bagno la Rotonda Beach di Marina di Grosseto.

Nell'ambito di questo evento di promozione degli sport acquatici e di pagaia Uisp è in programma anche la conferenza "Mare, fiume e natura: lo sport che aiuta l’ambiente". Coordina Angelo Gentili, segreteria nazionale Legambiente, partecipano Maurizio Zaccherotti, responsabile regionale Uisp Acquaviva, Sergio Perugini presidente Uisp Grosseto, Fabrizio Rossi, assessore allo sport del Comune di Grosseto.

Venerdì 11 agosto, invece, alle 11,00 alla Steccaia, il tema sarà "Dall’Ombrone in secca ai rischi alluvione. I contratti di fiume per prevenire il rischio e salvaguardare l’ecosistema fluviale". Coordina Angelo Gentili, segreteria nazionale Legambiente, partecipano Stefano Ciafani, direttore generale Legambiente, Fabio Bellacchi, presidente Consorzio di Bonifica Sei Toscana Sud, Fabio Pozzobon, esperto contratti di fiume del Piave, animatore del contratto di fiume del Piave, Maurizio Zaccherotti, responsabile regionale acquaviva Uisp.

Per tutti i tesserati Uisp l'ingresso a Festambiente è gratuito entro le ore 19: per usufruire della convenzione basta presentare il coupon allegato.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni